Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Perdifumo, seconda bocciatura per il bilancio: maggioranza sempre più a rischio

Il bilancio non passa per la seconda volta. Il sindaco prova a riformulare la giunta ma manca ancora il consenso

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 28 Luglio 2023
Condividi
Municipio Perdifumo

Il bilancio, e prima ancora gli atti propedeutici, non passano. Seconda bocciatura e maggioranza sempre più in bilico a Perdifumo. Nel consiglio comunale di ieri la minoranza composta da Rosaria Malandrino, Angelica Malandrino e Carlo Corvo ha espresso parere sfavorevole e con essa anche i consiglieri dissidenti Botti, Matarazzo e Vigorito. A esprimere parere favorevole i soli Cauceglia, Ronzio, Comuale e Russo.

Il termine ultimo per l’approvazione del bilancio

Il termine ultimo per l’approvazione del bilancio è fissato per il 31 luglio. Trascorsa questa data sarà il Prefetto a diffidare l’Ente concedendo un massimo di ulteriori 20 giorni per tentare di arrivare all’approvazione della delibera. Successivamente si procederà allo scioglimento dell’assise con nomina di un commissario e conseguente ritorno alle urne, entro un anno.

La nuova giunta

Ieri, intanto, il sindaco Vincenzo Paolillo aveva provato a riformulare la composizione dell’esecutivo dopo le dimissioni di Clelia Botti. La vicesindaca dimissionaria aveva manifestato in questi mesi il proprio dissenso, infatti la firma alla rinuncia della carica appariva prevedibile.

In giunta Andrea Russo, cui spetterà la delega di vicesindaco; affiancherà il primo cittadino e Alfonso Comunale, delegato a lavori pubblici e viabilità. Una mossa che non sembra accontentare i dissidenti che probabilmente ambiscono a tutt’altre novità in seno all’organo di governo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.