• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bretella Agropoli – Eboli, confronto in Provincia: istituito tavolo di lavoro

Bretella Agropoli - Eboli: "Oggi istituiamo un tavolo di lavoro che si relazionerà poi con l’ANAS per proposte migliorative".

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Condividi
Incontro Agropoli - Eboli

Continua il confronto sulla Bretella Agropoli – Eboli. Questa mattina incontro in Provincia, alla presenza dei Consiglieri provinciali e dei rappresentanti dei Comuni di Agropoli, Altavilla Silentina, Capaccio Paestum, Eboli e Serre, interessati dall’asse viario Agropoli-Eboli.

Il progetta della bretella

L’infrastruttura è prevista dall’ANAS per il miglioramento della mobilità nell’area strategica del salernitano che include il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, comuni costieri titolari di bandiera blu, ben due siti riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità.

L’opera in particolare riguarda oltre 80 comuni e i cittadini residenti che quotidianamente devono raggiungere luoghi di lavoro, scuole, strutture sanitarie e uffici centrali.

Le parole di Alfieri

“Come classe dirigente delle nostre comunità – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri – è necessario un dibattito istituzionale costruttivo che dobbiamo affrontare con metodo e condivisione. Oggi istituiamo un tavolo di lavoro che si relazionerà poi con l’ANAS per proposte migliorative”.

“Tutti abbiamo convenuto per la SS 18 sulla necessità di trovare una soluzione tale da favorire un collegamento rapido e sicuro nord-sud della provincia e viceversa. Per ora ci siamo soffermati su una questione di metodo e poi parleremo del merito. Questo tavolo istituzionale convocherà l’ANAS per vedere meglio il come, andremo a proporre soluzioni più adeguate alle necessità dei comuni. Oggi abbiamo avviato il lavoro con questo primo momento proficuo nell’interesse del bene comune“, conclude.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:bretella agropoli eboliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania, Pro Loco Gelbison: si rinnova l’appuntamento con il concerto d’organo

La Pro Loco Gelbison rinnova una tradizione molto sentita in città organizzando…

Violento incidente sulla Bussentina: tre le auto coinvolte

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30…

Promozione: a San Gregorio Magno vince l’equilibrio

L'Agropoli resta imbattuta ma pareggia 0 a 0 con l'Atletico San Gregorio

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.