Scuole chiuse
L’ultimo bollettino meteo pubblicato dalla centrale regionale di Protezione Civile Regione Campania definisce per la zona del Golfo di Policastro un livello di allerta arancione dalle ore 12:00 di domani, venerdì 20 gennaio alle ore 08:00 di sabato 21 gennaio.
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti molto forti con raffiche meridionali in rotazione fino ai quadranti settentrionali. Mare molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte.
Per questo il sindaco Antonio Gentile, sentito il Coc di Protezione Civile, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il provvedimento è valido a partire dalle 14. Gli studenti erano rimasti a casa già per due giorni questa settimana, sempre a causa del maltempo.
L’ordinanza del sindaco Gentile, inoltre, prevede la chiusura del cimitero, la sospensione del mercato settimanale di Via Quarto e di Via Gabriele d’Annunzio, il divieto di sosta nelle zone soggette ad allagamento ed in prossimità dei canali e nelle immediate vicinanza delle aree del lungomare. Il provvedimento è valido per venerdì 20 gennaio.
«Si raccomanda prudenza in concomitanza degli eventi atmosferici. Per ogni necessità contattare la Polizia Municipale ed il CoC di Protezione Civile», dice il primo cittadino.