• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maltempo: registrati disagi alla circolazione sulla statale 166 degli Alburni: rabbia e proteste da parte dei cittadini

Paura per gli automobilisti che si sono ritrovati a percorrere il tratto della strada statale 166 degli Alburni tra il comune di Roccadaspide a quello di Castel San Lorenzo,

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Condividi

Paura per gli automobilisti che, nella tarda serata di ieri, si sono ritrovati a percorrere il tratto della strada statale 166 degli Alburni tra il comune di Roccadaspide a quello di Castel San Lorenzo, in agro di Roccadaspide.

Ecco la mappa dei disagi

Le incessanti piogge hanno causato nono pochi danni in tutto l’entroterra cilentano, dando origine a frane e smottamenti. In particolare, al chilometro 22.900 della SS166, nella notte si è verificato un vero e proprio cedimento dell’asfalto dovuto proprio al maltempo e sull’arteria si è aperta una voragine.

Preoccupazione e proteste da parte dei cittadini

Preoccupazione e paura per alcuni cittadini che, proprio in quelle ore, stavano attraversando il tratto stradale, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Castel San Lorenzo, guidata dal maresciallo Rosario Cavallo che, questa mattinata, hanno verificato la situazione.

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

L’arteria è di competenza dell’Anas che è stata prontamente allertata. Una parte della carreggiata è stata delimitata e interdetta al traffico. Non appena il meteo lo consentirà si dovrà procedere con gli interventi di messa in sicurezza, tuttavia nella zona, anche in queste ore, i temporali non sembrano cessare.

TAG:castel san lorenzoCilentoMaltemporoccadaspide
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.