Attualità

Agropoli, si accende la magia del Natale all’insegna della sobrietà | VIDEO

Si accende il Natala agropolese. Ieri accese le luminarie per il Natale 2022 all'insegna della sobrietà e del risparmio energetico

Redazione Infocilento

9 Dicembre 2022

Luminarie Agropoli Natale 2022

Si continua a respirare l’aria del Natale nel Comune di Agropoli e con l’accensione delle luminarie la cittadina cilentana si conferma essere capitale del giorno dedicato alla bontà.

InfoCilento - Canale 79

Le magiche luci poste su tutto il territorio agropolese renderanno magiche le serate natalizie dei residenti e dei tanti turisti che, dallo scorso week-end, affollano le strade della città ed il favoloso Villaggio di Babbo Natale inaugurato il 1° dicembre e aperto fino all’8 gennaio 2023.

Il borgo e il Castello Angioino Aragonese trasformato in un luogo incantato, abitato da elfi che arrivano dal Polo Nord, la fabbrica dei giocattoli e la sala degli orologi che scandisce il tempo che ci separa dal Natale.

Un magico percorso fatto di tappeti blu, luci e tanti alberi di Natale che portano verso gli scaloni e la Porta della città vecchia.

Le dichiarazioni del sindaco Roberto Mutalipassi, le precisazioni

«Quest’anno non abbiamo voluto rinunciare agli addobbi, che però sono diversi rispetto agli altri anni. Abbiamo puntato infatti sul taglio di risorse e sul risparmio energetico, visto il particolare momento, senza però rinunciare all’atmosfera che solo queste decorazioni ci sanno regalare».

Tante le presenze nel fine settimana così come le prenotazioni per il villaggio di Babbo Natale che è una delle mete preferite dai turisti, ma che non perdono occasione di apprezzare ogni luogo della bellissima Agropoli.

Infine non bisogna dimenticare di onorare le tradizioni natalizie. È di buon auspicio, infatti, baciarsi sotto il vischio. L’appuntamento per gli innamorati è fino all’8 gennaio 2023, nel vicolo dove ha sede la pizzeria U’ Suricin.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

Vendemmia alle porte. Il punto sulla stagione vitivinicola con il presidente Coldiretti, Ettore Bellelli

Quando il vino sarà pronto bisognerà vedere quale sarà la risposta del mercato, un mercato che per alcune tipologie di vino è sceso un po' negli ultimi anni, un mercato su cui potrebbero gravare i dazi

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Torna alla home