• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Aggrediti al porto: per due agenti della polizia municipale di Agropoli arriva l’encomio

Per due agenti di polizia municipale di Agropoli arriva un encomio solenne dopo l'arresto di un 31 enne di Castellabate

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 3 Dicembre 2022
Condividi
Polizia Municipale Agropoli

Sottopongono a controllo un uomo che stava creando scompiglio al porto ma vengono minacciati e rischiano di restare gravemente feriti. Per due agenti della polizia municipale di Agropoli arriva un encomio solenne.

L’encomio per la polizia municipale

Il riconoscimento va ad Antonio Cauceglia e Simona Cataneo per fatti avvenuti lo scorso 13 novembre. I caschi bianchi si imbatterono in un 31enne di Castellabate, già sottoposto all’obbligo di firma, che scorrazzava per il porto creando pericolo per i passanti.

Una volta raggiunto e sottoposto a controlli, temendo un sequestro del mezzo poiché privo di assicurazione e patente, provò a darsi alla fuga ferendo l’agente Cauceglia. Nonostante ciò venne fermato e arrestato.

Dopo essere stato sottoposto a regime cautelare presso la sua abitazione, l’uomo tornò ad Agropoli, al comando dei vigili, per tentare di recuperare il mezzo. Il malintenzionato riprese a minacciare i caschi bianchi. Non solo: appreso che l’agente ferito si trovava presso il pronto soccorso tentò di raggiungerlo per aggredirlo nuovamente. Per l’uomo scattò un secondo arresto.

Le motivazioni

L’encomio arriva «Visto l’impegno profuso, la condotta esemplare, il coraggio, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio mostrato». Questa la motivazione espressa dalla giunta per il conferimento ai due agenti di polizia municipale di Agropoli.

s
TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 22 ottobre: Vergine, un pò di insicurezza può farsi sentire sul lavoro. Pesci, c’è aria di cambiamento in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incidente sulla Mingardina: due i veicoli coinvolti

È successo questa sera, illesi i conducenti

Palazzo di città: focus sull’ospedale di Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.