• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Canadair precipita sull’Etna: disperso anche pilota salernitano

Canadair si schianta sull'Etna, dispersi i due piloti. Tra di loro anche il salernitano Roberto Mazzone. I dettagli della tragedia

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Condividi
Canadair precipita sull'Etna

La tragedia nel pomeriggio di ieri. Un canadair è precipitato schiantandosi sull’Enta. Disperi i membri dell’equipaggio. Uno dei due piloti era il salernitano Roberto Mazzone. L’incidente si è verificato nella zona di Linguaglossa dove era in corso un vasto incendio. Il mezzo aereo era impegnato proprio nelle operazioni di spegnimento del rogo.

Incidente del canadair sull’Etna: il caso

All’improvviso, però, pare che il canadair abbia urtato con la carena il costone della montagna dell’Etna, precipitando al suolo dopo essere esploso. Terribile lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori. Il mezzo è andato completamente distrutto.

Uno dei dispersi vive a Salerno e lavora per conto di una società che si occupa proprio dell’antincendio. Ha due figli ed è anche istruttore di volo. Inoltre fa parte dell’associazione di volontari di Soccorso Amico che svolge attività di pronto soccorso in ambulanza a Salerno.

Le ricostruzioni

“Ci sono state diverse esplosioni dopo che il Canadair è caduto. L’aereo è distrutto e i vigili del fuoco stanno cercando i due piloti“, le parole di Salvatore Cocina, Direttore della Protezione civile regionale.

Il canadair dei Vigili del Fuoco era decollato da Lamezia Terme, aveva fatto rifornimento in mare davanti a Giarre e stava eseguendo le operazione di spegnimento di un incendio nei pressi dell’Etna, sul monte Calcinera.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la note e proseguono tutt’ora. Recuperato un giubbotto bruciato, che probabilmente al momento dell’impatto non era indossato ed è finito fuori dall’aereo. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Randazzo.

Da questa mattina si stanno utilizzando per le ricerche del canadair nell’area dell’Etna anche i droni. Stanno operando i Vigili del Fuoco, la Protezione civile, il gruppo Speleo alpino fluviale e un elicottero Aw 139 “Drago 146”.

TAG:etna
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.