“Musica, parole ed emozioni” il recital di Gaetano Stella, in scena a Castelnuovo Cilento nell’ambito di Castrum Novum.
L’appuntamento è fissato per domani, 11 settembre, alle ore 21:00 presso il piazzale della Chiesa. Il recital, narra la storia di Maria Maddalena, attraverso le letture del Vangelo e il ricordo della tragedia dell’attentato alle Torri Gemelle proprio l’11 settembre del 2001.
La figura di Maria Maddalena si intreccia con l’attentato in America per lanciare un messaggio colmo di speranza- è questo l’obiettivo del regista, Gaetano Stella.
Le voci narranti saranno quelle di Elena Parmense e Gaetano Stella e Michele Caruso la voce cantante. Un lavoro fatto con minuziosa attenzione alla storia, alla spiritualità, alle passioni, fili conduttori di quasi tutti i lavori di Gaetano Stella.
Castrum Novum, rappresenta un fiore all’occhiello per il borgo di Castelnuovo Cilento; da anni coinvolge i Comuni di Omignano, Lustra, Salento, Stella Cilento e Castelnuovo.
La manifestazione ha preso il via il 3 settembre con una giornata musicale ad Omignano e ha visto alternarsi teatro, danza, poesia. Lustra, invece, ha visto l’esibizione degli sbandieratori delle Torri Metelliane e il saluto di Antonello a “li sudditi de Cilento”, gli arcieri “Le Volpi del Cilento” di Lustra con la possibilità, per i visitatori, di “tirare con l’arco”.