Torna l’appuntamento di Castrum Novum

L’atteso evento è giunto alla settima edizione

CASTELNUOVO CILENTO. Ritorna dal 19 al 22 agosto l’appuntamento con Castrum Novum, l’attesissimo evento che si celebra nella splendida cornice del castello di Castelnuovo Cilento e per le vie del caratteristico borgo cilentano. Giunto alla settima edizione, Castrum Novum è un mix di storia e arte, che avrà il suo culmine nelle rappresentazioni dei briganti del 1860 oltre che in incontri prestigiosi d’arte e musicali. Costumi d’epoca, musiche ad hoc per l’evento, prodotti gastronomici locali saranno solo alcuni dei tanti elementi che celebreranno quella che è diventata una vera e propria tradizione. Si parte sabato 19 con tanti eventi che culmineranno nell’evento clou della serata, la rievocazione storica dei briganti del 1860 all’interno della pittoresca cornice del castello.

Il giorno dopo spazio alla letteratura e allo spettacolo teatrale del Mago di Oz, parallelamente al “Palio della Torre” 2017 che si disputerà tra arcieri e cavalieri all’interno del campo sportivo locale. Lunedì 21 si terrà lo spettacolo musicale dell’Angelo Loia Quartet. Sempre al castello, martedì 22, in conclusione della manifestazione ci sarà la lezione d’autore di Vittorio Sgarbi, attraverso il progetto “Arte e Follia”. Un percorso di quattro giorni, completo, dove il grande pubblico potrà soddisfare a pieno tutte le sue aspettative grazie a quella che è una delle manifestazioni estive più riuscite dell’intero territorio cilentano.

from to
Scheduled Eventi
Castelnuovo Cilento, SA, CAM, Italia Map
CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it