• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: turista 16enne aggredito e derubato al porto

Paura al porto di Agropoli. Giovane turista aggredito e derubato. Il papà: “la nostra vacanza proseguirà altrove”

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 14 Agosto 2022
Condividi
Porto di Agropoli

AGROPOLI. Attimi di paura la notte dell’11 agosto presso il porto di Agropoli. Un ragazzino di 16 anni, in vacanza in città con la sua famiglia, è stato aggredito e derubato mentre si trovava in compagnia di un amico.

Giovane turista aggredito: i fatti

L’episodio, su cui ora indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal comandante Fabiola Garello, si è verificato intorno all’1:30. 

Stando alle ricostruzioni il giovane turista e l’amico stavano passeggiando quando si sono accorti di essere seguiti da tre ragazzi, forse coetanei. Inutile il tentativo di fuggire poiché ai tre ragazzini a piedi si sarebbero aggiunte altre quattro persone in motorino. Queste, una volta raggiunto il 16enne, lo avrebbero aggredito con calci e pugni, utilizzando anche i loro caschi. Prima di andare via avrebbero rubato una collanina d’oro che indossava al collo. 

Per il giovane è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Successivamente è stata formalizzata una denuncia presso la stazione Carabinieri di Agropoli.

“Non si tratta di litigio tra ragazzi ma di aggressione gratuita e violenta”, dice rammaricato il papà del giovane. 

E aggiunge: “Il tutto avveniva davanti agli occhi della gente. Nel tratto tra la prima sbarra del parcheggio e il chiosco Rosa dei Venti, dove c’è il guardiano dei pontili, la vigilanza privata, la sede Guardia Costiera, decine di telecamere ed era pieno di passanti e persone sedute sulle panchine. Nessuno ha visto e nessuno è intervenuto. Abbiamo passato la mattina tra ospedale e carabinieri”. 

“Peccato dover salutare la bellissima Agropoli e dover continuare la nostra vacanza altrove.”, conclude. 

Purtroppo da tempo si segnalano episodi di violenza al porto. L’amministrazione comunale ha provato a rispondere istituendo un servizio di vigilanza privata che fin ora, però, non si è rivelato del tutto efficace.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.