Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli: sorveglianza privata al porto, ma non mancano perplessità
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: sorveglianza privata al porto, ma non mancano perplessità

Controlli presso il porto con un servizio di vigilanza privata, ma i cittadini chiedono sorveglianza anche in altre località

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 3 Agosto 2022
Condividi
Porto di Agropoli

AGROPOLI. Con l’avvio del mese di agosto ha preso il via un servizio di vigilanza armata notturna presso il porto di Agropoli. Ad assicurarlo l’istituto di vigilanza “La Torre” che avrà una pattuglia fissa sul posto per controllare i pontili comunali e privati, oltre all’intera area portuale.

Sorveglianza al porto di Agropoli: l’iniziativa

Una buona notizia per quanti da tempo chiedevano più controlli e che arriva anche a margine di un episodio di cronaca, con un incendio doloso di una imbarcazione ormeggiata presso il molo di sopraflutto.

Il commento

«Una scelta compiuta in condivisione con i pontilisti privati che subito hanno sposato la proposta dell’assessore Giuseppe Di Filippo, che ringrazio. Diamo in questo modo maggiore ordine e sicurezza ad uno dei luoghi più frequentati durante il periodo estivo», ha detto il sindaco Mutalipassi.

Le perplessità

La proposta dell’amministrazione comunale, però, non ha mancato di causare perplessità. In molti si chiedono per quale motivo i controlli debbano interessare solo l’area portuale, dove peraltro esiste già un servizio di guardiania presso i ponti.

In passato anche i residenti delle periferie avevano lanciato un appello al Comune affinché venisse attivato un servizio di vigilanza privata

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image