Cilento

Camerota: barca a vela soccorsa davanti la spiaggia di Lentiscelle

Barca a vela soccorsa a Camerota, tempestivo l'intervento della guardia costiera dopo la segnalazione di un bagnino

Redazione Infocilento

13 Luglio 2022

Guardia Costiera

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli occupanti di una barca a vela di circa 10 metri sono stati tratti
in salvo dalla Guardia Costiera a pochi metri dalla spiaggia di Lentiscelle a Camerota.

Barca a Vela in avaria a Camerota: i soccorsi

Fondamentale la chiamata al numero blu 1530 da parte di un bagnino di uno stabilimento balneare accortosi del pericolo in cui versava l’unità che, a causa di un’avaria al timone, si dirigeva pericolosamente verso la spiaggia.

Al contempo il bagnino si prodigava per liberare lo specchio acqueo dai numerosi bagnanti collaborando di fatto con i soccorsi.

L’intervento della Guardia Costiera

Tempestivo l’intervento del gommone in forza all’Ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota, inviato dalla sala operativa di Palinuro in considerazione dei bassi fondali presenti in zona, che da solo è riuscito a condurre i malcapitati in salvo con la loro unità nel vicino porto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Agropoli, l’istituto Vico – De Vivo protagonista a Uno Mattina in Famiglia

Le riprese nell'Oasi Dunale di Legambiente e nell'Area Archeologica di Paestum

Roccadaspide, minoranza attacca sulla Sala Polifunzionale

Il gruppo "Direzione Futura" denuncia l'immobilismo del cantiere e chiede chiarezza sull'utilizzo dei fondi pubblici.

Aeroporti, Ferrante (Mit): Ok Enac a intitolare scalo Salerno ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Vallo della Lucania: eccellenze del Goitre protagoniste ad “Accordion Vinovo”

Omaggio all'Organetto con il Maestro Ivano De Simone e il Direttore Artistico Daniele Catino

Oggi l’assegnazione delle Bandiere Blu 2025: C’è anche Sapri

Questa mattina la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025. Il Cilento punta a incrementare i riconoscimenti

Ernesto Rocco

13/05/2025

Ad Orria la presentazione della favola “La Compagnia del Lupo”

Il libro sarà donato ai bambini di tutte le età partecipati al concorso "Una Fiaba tra i Murales"

Ernesto Rocco

12/05/2025

Collegamenti marittimi da record, ma il Cilento resta ancora indietro

Notevole l'incremento di turisti che scelgono gli spostamenti via mare, ma l'area sud della costa salernitana resta ancora fuori dalle tratte

Ernesto Rocco

12/05/2025

Centola, al via i lavori per la messa in sicurezza di Via Fontana di Mirabella e Via Pelosella a Foria

Finanziamento ministeriale di € 250.000,00. Il gruppo di minoranza "Centola Dalla tua parte" vigila sulla corretta esecuzione

A San Giovanni a Piro una marcia per la pace

"Vogliamo, con una marcia, chiedere pace. E lo vogliamo fare con la voce istituzionale di un piccolo comune"

Torna alla home