Attualità

Agropoli: «via Carmine Rossi pericolosa, subito interventi»

Lavori in via Carmine Rossi ad Agropoli iniziati e non completati. Diversi gli incidenti registrati in zona. Residenti chiedono interventi

Ernesto Rocco

7 Luglio 2022

AGROPOLI. Ieri mattina un uomo a bordo di uno scooter è finito rovinosamente a terra; nei giorni precedenti è stato un anziano a scivolare e a cadere. Accade in via Carmine Rossi, la strada che dal centro di Agropoli conduce al borgo antico. Per fortuna gli incidenti non hanno avuto serie conseguenze.

Agropoli, i lavori in via Carmine Rossi

L’arteria è stata soggetta ad un primo intervento di scarificazione in attesa della posa del nuovo manto d’asfalto iniziata oggi. Si tratta di lavori programmati dalla precedente amministrazione, che aveva disposto una serie di interventi di sistemazione delle strade cittadine.

In alcune arterie si è intervenuti nei mesi scorsi, altri sono stati rimandati al mese di luglio (anche a causa del commissariamento dell’Ente), tra le polemiche dei cittadini che chiedevano di posticipare l’apertura dei cantieri a dopo l’estate.

La neo amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha invece ritenuto non differibili le opere, in particolare sul Lungomare e via Carmine Rossi. Se nel primo caso gli interventi sono già stati completati ed è stato possibile rimettere in sicurezza un’importante arteria, nel caso di via Rossi la scarificazione è iniziata oltre una settimana fa e solo oggi i mezzi sono tornati all’opera, con l’asfalto che ancora non è stato posato ovunque.

Le richieste dei residenti

Le attuali condizioni rappresentano un pericolo per chi transita a piedi o a bordo di moto o scooter, tant’è che si sono segnalati già alcuni incidenti, in particolare nel tratto finale.

«Auspichiamo che i lavori vengano completati in tempi brevi, non si può lasciare la strada in questo stato», dice un residente di via Salerno, una traversa di via Carmine Rossi. Dello stesso pensiero anche altri cittadini della zona.

Da palazzo di città hanno assicurato che presto verranno completate le opere e che la ditta sta già eseguendo i lavori partendo dalla zona prossima al centro storico. Dopo via Rossi si provvederà a completare anche via Landolfi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Torna alla home