Attualità

Agropoli: associazioni unite per il sociale. Pasqua solidale per i bambini ucraini

Agropoli, nei giorni scorsi, Pasqua solidale per i bambini ucraini arrivati nel Cilento. Le Associazioni si sono unite per donare un sorriso

Vincenzo D'Andrea

20 Aprile 2022

AGROPOLI. LAssociazione Storica e Culturale “Spartakus” presieduta da Vincenzo D’Andrea, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Agropoli e il gruppo whatsapp “Sempre in Crescita”, promotrice di una bella iniziativa solidale rivolta ai bambini ucraini scappati dalla guerra in corso e ospiti sul nostro territorio; e quelli alloggiati presso le case famiglie e che vivono in regime protetto.

Un piccolo gesto, per un sorriso: la donazione delle uova pasquali ai bambini ucraini ad Agropoli

Grazie alla disponibilità di alcuni sponsor, è stato possibile acquistare un lotto di uova pasquali che è stato amorevolmente offerto loro in beneficenza. “Un piccolo gesto di solidarietà, che ha consentito di donare loro un piccolo sorriso in questi momenti difficili. Ciò che facciamo solo per noi stessi muore con noi ciò che facciamo per gli altri resta immortale”; commenta il segretario nonché coordinatore della sezione ANC M.llo Cav. Giuseppe di Lucia, che insieme al sodalizio dell’Arma presieduto dal Presidente S. Ten. Antonio Chiarelli, ha provveduto alla donazione delle uova di Pasqua ai bambini delle case famiglia di Agropoli “La Conchiglia” e “Il Germoglio”; mentre la coordinatrice del gruppo whatsapp, Mariagrazia Anzalone, ha distribuito i prodotti ai tanti bambini ucraini che hanno trovato ospitalità nel nostro territorio perché fuggiti dal conflitto in corso nella loro nazione.

Uova di Pasqua solidali per i bambini ucraini

Già l’Associazione Spartakus, è stata promotrice nelle scorse settimane, di una raccolta di generi di prima necessità per il popolo ucraino presso Central Market di Domenico Amato, unitamente ad alimenti ed accessori destinati agli amici a quattro zampe ucraini.

Anche l’ANC sezione di Agropoli è reduce da numerose iniziative di volontariato, prime fra tutte la presenza fattiva di rappresentanza e di supporto logistico presso i centri vaccinali di Agropoli coordinati dalla Protezione Civile e dalla CRI insieme alla raccolta e conseguente distribuzione di alimenti alle famiglie bisognose di Agropoli.

Anche il gruppo whatsapp, coordinato da da Mariagrazia Anzalone, è costantemente impegnato in iniziative culturali e soprattutto in opere di beneficenza rivolte come in questo caso alle famiglie ucraine ospitate nel nostro comprensorio; e che necessitano di aiuto e di solidarietà umana che specie in questo momento sono di fondamentale importanza per affrontare e superare il grave momento difficoltà che stiamo attraversando.

L’iniziativa grazie ai tanti sponsor che hanno contribuito alla raccolta

Un caloroso ringraziamento è doverosamente rivolto agli sponsor che, sposando l’iniziativa di beneficenza, hanno contribuito all’acquisto delle uova pasquali;rivendita numero 1 Sali e Tabacchi di Baldino Patrizia, Via S. Pio X Agropoli, Impresa di Pulizie Italia, Via S. Pio X Agropoli, La Culla del Bebè, Via Carmine Rossi Agropoli, M.A.L.I.- TECH Elettronica Via Alcide De Gasperi Agropoli, Lavanderia Pastena Via Risorgimento Agropoli.

Infine un caloroso ringraziamento all’Azienda Dolciaria M. Greco di Montecorice che ha contribuito e facilitato l’acquisto dei suoi prodotti che sono stati donati in beneficenza. Per tutti, fanno sapere i promotori, è stata un’iniziativa graditissima che ha donato sorrisi e intensi momenti di gioia ai bambini; che vivono in particolari condizioni di disagio umano e sociale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home