• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

M5S: “Trivellazioni, Vallo di Diano resti fuori dalle aree individuate dal ministero”

“Regione dia seguito a impegno contenuto in mozione approvata all’unanimità dall’aula del Consiglio regionale”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Condividi

“L’emergenza energetica, effetto della crisi internazionale, non può giustificare il ritorno all’ipotesi di trivellazioni nell’area del Vallo di Diano. Un’ipotesi che si ripropone prepotentemente, con il piano di transizione energetica sostenibile fortemente voluto dal ministro della Transizione Ecologica, sebbene il territorio sia stato inserito a pieno titolo nel Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni. Un risultato a epilogo di un ventennio di battaglie delle amministrazioni e delle comunità locali, ma soprattutto per la palese vocazione naturalistica dell’area”.

Così il presidente della Commissione regionale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.

“Chiedo che la Regione Campania dia seguito alla mozione approvata all’unanimità dall’aula del Consiglio regionale, a prima firma del collega Tommaso Pellegrino, con la quale chiedevamo l’impegno a bloccare sul nascere ogni ipotesi di trivellazione nel Vallo di Diano. Con la senatrice Felicia Gaudiano abbiamo inoltre chiesto al Governo e alla Conferenza Stato-Regioni di stralciare il territorio del Vallo dal piano del ministero della Transizione Ecologica. L’attività di ricerca del fossile stravolgerebbe completamente la pianificazione portata avanti in questi anni per il rilancio paesaggistico dell’intero territorio”.

s
TAG:vallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.