Cilento

Pollica, minacce a un teste: processo da rifare per Bruno Damiani

Minacciava un teste affinché cambiasse la sua testimonianza. Per la Corte di Cassazione il processo per Bruno Humberto Damiani è da rifare

Redazione Infocilento

23 Marzo 2022

Omicidio Vassallo: Bruno Humberto Damiani

POLLICA. Minacce al teste, per la Corte di Cassazione il processo a carico di Bruno Humberto Damiani è da rifare. Negli anni scorsi “O’ Brasiliano”, già accusato ma poi scagionato del delitto di Angelo Vassallo, venne condannato poiché, stando alle accuse, ordinava di minacciare l’ex fidanzato della figlia del sindaco di Pollica anche dal carcere dover era stato rinchiuso per espiare una pena per fatti salernitani.

InfoCilento - Canale 79

Le minacce erano finalizzate, stando alle ricostruzioni, a modificare le testimonianze rese dal teste nell’ambito di una indagine per spaccio di droga nel centro del Cilento costiero.

Minacce ad un teste: le decisioni dei giudici per Bruno Humberto Damiani

Bruno Humberto Damiani era stato condannato a quattro anni e due mesi di reclusione in primo grado, poi ridotti a due anni. La Cassazione ha annullato con rinvio alla Corte di Appello di Salerno la sentenza nella parte relativa alle pene accessorie.

Stesso provvedimento per Sefano Damiani, fratello di Bruno. Nel processo erano stati coinvolti anche due fratelli di San Mauro Cilento, anche loro condannati in primo grado ma poi scagionati.

La vicenda era partita dalle intercettazioni sull’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo. Da queste emerse un giro di spaccio di droga nella costiera cilentana. L’ex compagno della figlia del sindaco pescatore sarebbe stato tra gli acquirenti di stupefacente e sarebbe stato minacciato affinché cambiasse la sua versione dei fatti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Estate di fuoco, la provincia in ginocchio

La Cisl Salerno: «Un problema strutturale. Gli incendi non sono solo un’emergenza, ma una criticità nazionale»

Luisa Monaco

26/08/2025

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Trattore contro le sbarre del passaggio a livello: paura ad Eboli

È successo nel pomeriggio di ieri, per fortuna non si sono registrati feriti

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Torna alla home