• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lungomare Capaccio: affidati i lavori per 1,6 milioni per il secondo lotto

Affidati ad una ditta di Roma i lavori per il secondo step del lungomare di Capaccio, per un costo complessivo di 1,6 milioni di euro

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 16 Marzo 2022
Condividi
Lungomare Capaccio

CAPACCIO PAESTUM. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato l’erogazione di 1,2 milioni di euro per gli interventi relativi al lungomare di Paestum.

Aggiudicati due bandi relativi al secondo stralcio, primo e secondo lotto, andando a cpmpletare così i lavori di riqualificazione e valorizzazione della fascia costiera.

Il secondo stralcio, affidato ad una ditta di Roma; provvederà nell’opera di riqualificazione ambientale e messa in sicurezza della fascia litoranea per una spesa complessiva pari a € 1,6 milioni di euro. Con questi interventi, il lungomare di Paestum, nei prossimi mesi, passerà da uno a tre chilometri di lunghezza.

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costiusce parte civile. Lo farà la minoranza
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

Le finalità del progetto per il lungomare di Capaccio

Un’opera importantissima che porterà alla realizzazione di altri due tratti di passeggiata per un totale di circa tre chilometri di passeggiata, tra la pineta e il mare; nello specifico, nel primo tratto, sistemato il tratto compreso tra il lido Tuffatore e il lido Molo Sirena, con il secondo lotto, il tratto compreso tra il lido Ariston e il lido Clorinda.

Questa grande progettualità, viaggia nell’ottica della rigenerazione ambientale e paesaggistica, eliminando il degrado e donando ai cittadini e ai turisti, un altro pezzo di lungomare agevolando, anche, le passeggiate tra i lidi, godendo di panorami naturali.

Il primo cittadino, Franco Alfieri, ha fatto anche sapere che questo non sarà l’unico intervento che verrà realizzato sulla fascia litoranea; si creeranno anche delle aree di accesso alle spiagge libere e di collegamento con gli stabilimenti balneari attraverso piattaforme in legno.

L’obiettivo principale, è quello di ampliare il lungomare- inaugurato a giugno 2021- e puntare sulla destagionalizzazione del turismo, con una apertura almeno per sei mesi all’anno, grazie ai bar e ai lidi che potranno funzionare come bar e ristoranti; un modo per avere l’estate tutto l’anno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCapaccio Paestum NotizieCilentoCilento Notiziefranco alfieri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Neve sul Monte Cervati

Arriva la neve! Prima nevicata dell’inverno sui Monti Alburni. Fiocchi anche a Caggiano

È arrivata la prima nevicata stagionale sulle vette dei Monti Alburni, un…

Sporting Sala Consilina

Futsal: Sporting Sala Consilina prima in classifica, vince anche la Feldi Eboli

In Serie A successi per le due compagini nelle gare del venerdì

Elezioni regionali

La Campania al voto: scatta il silenzio elettorale. Ecco la guida completa alle elezioni regionali 2025

Domenica seggi aperti a partire dalle 7. Si vota per le elezioni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.