Approfondimenti

Capsule Lavazza Espresso Point Sempre in Ascesa in Italia

Redazione Infocilento

1 Marzo 2022

Lavazza getta le sue antiche fondamenta essenziali nel lontano 1895 quando Luigi Lavazza apre la sua prima drogheria a Torino, nello specifico in via San Tommaso. L’uomo, circondato da vari sacchi di caffè di origini diverse, viene travolto dall’innata passione per le miscele autentiche.


Il fondatore s’immerse nella straordinarietà del lavoro analizzando origini e caratteristiche di questa pianta: ne studiò l’essenza, la cura, le strette peculiarità puntando a quello che oggi chiameremmo blending. Il tutto per riuscire a soddisfare i palati dei clienti e dei familiari più cari raggruppandoli sapientemente in un unico insieme di persone raffinate, esigenti, con culture e modi differenti, ma ciascuna unica a proprio modo.


Un viaggio che prosegue, tra inconvenienti banali e desideri di espansione, sino all’anno di costituzione della Luigi Lavazza SpA avvenuto nel 1927 e continua giungendo al 1947 quando Mario, Beppe e Pericle Lavazza hanno la giusta intuizione di concentrarsi sul caffè impacchettato. Nasce, così, il marchio dalla grande A che sottolinea ancora oggi questa bellissima storia di comunicazione da sempre attenta all’esigenze della clientela.


L’azienda, quindi, si caratterizza sin dall’inizio per un forte orientamento alla customer satisfaction, alla brand responsibility, alla high quality security ed alla fortissima innovazione qualitativa e quantitativa. Una cura zelante dei dettagli che non tralascia l’interesse evidente nei confronti dei gusti raffinati per miscele da bar, di grani autentici e di macinati e solubili.

ASCESA QUALITATIVA E NUOVI ORIZZONTI DI MERCATO


Il successo crescente di Lavazza è, dunque, dovuto anche ad una particolarissima attenzione nei riguardi dei famosi ed, oramai, diffusi technological innovation systems. Il desiderio di restare all’avanguardia mantenendosi costantemente al passo con le richieste dei target di riferimento, rendono la società pronta ad affrontare le nuove richieste.


Lavazza custodisce gelosamente lo spirito di una realtà economica originale e consolidata diversificando i prodotti offerti in relazione all’esigenze degli international e national markets. Restando fedele al concept base, perseguendo una mission fondata su una tipica passione per l’eccellenza in cui si cerca di rendere ogni tazzina di caffè un’esperienza unica, l’azienda abbraccia nuovi orizzonti delineando un’ascesa di qualità laddove le nuove capsule Lavazza Espresso Point delineano un punto chiave per una growth economy di successo e senza compromessi.

STORIA DI CRESCITA DIFFUSIVA E CAPSULE INNOVATIVE


L’attuale gruppo Lavazza che da oltre 120 anni persegue una vision in cui ad essere strettamente essenziali sono il working passion e la quality responsibility, delinea una diffusiva crescita sul mercato italiano dovuta in parte alla nuovissima Lavazza Firma: un sistema in grado di portare l’espresso da bar direttamente in ufficio attraverso i modelli Inovy Mini, Inovy Compact, Inovy, Inovy & Milk vincitori, tra l’altro, dei magnifici premi internazionali sul design di prodotto iF Design Award e Red Dot Award.


La lungimirante arte autentica della torrefazione edificata da Lavazza si esprime ottimamente attraverso le Capsule Lavazza Espresso Point: un elemento dotato di ottima capacità di estrazione naturale ed ottenuto mediante attenti e costanti processi di miglioramento tecnologico.


La capsula innovativa contiene polvere di caffè autentica quanto quella presente nei caffè espresso realizzati con macchine professionali da bar, è strutturata in un involucro con uno strato di carta filtro sul fondo o sulla sommità ed un coperchio apposito con film microforato o con filter paper che la rende unica e versatile e perfettamente adatta a bevande diverse come, ad esempio, infusi particolari, bevande speciali all’orzo, the al limone, camomilla, bevande al ginseng, al latte ed al gusto cioccolato.


Lavazza Espresso Point viaggia attraverso i canali online divulgando una mission aziendale con uno storytelling emozionale pronto a ribadire l’importanza di fare impresa con il cuore. Viene da sé, a questo punto, intuire le motivazioni che stanno alla base di una richiesta sempre in crescita ed altamente diffusiva perfetta per offrire ai customers prezzi competitivi.


SELLING ECONOMY FIGURES ED INCREMENTI ESPONENZIALI


L’avvento improvviso della crisi pandemica da covid-19 ha visto cambiare le abitudini degli italiani. Consumatori abituati a frequentare bar e luoghi d’incontro quotidiani, hanno modificato i loro habits a tutela personale e familiare spingendosi sempre più verso quello che gli inglesi definirebbero elegantemente come home coffee break. Tutto questo ha determinato un incremento esponenziale inerente alle vendite di capsule caffè come quelle di Lavazza Espresso Point realizzate ottimamente per rispondere ai bisogni tipici di chi, oramai, preferisce di gran lunga le pratiche confezioni monodose preconfezionate al tradizionale e vecchio caffè macinato.


I dati ufficiali parlano di capsule caffè che nel 2019 avevano un trend del +38,6% e che nel corso del 2020 ha raggiunto un trend positivo decuplicato rispetto agli anni precedenti. Si parla addirittura di quote che arrivano a sfiorare il +20% di crescita nei mesi successivi a maggio 2020 contro il solo +2,8% del dicembre 2019. Delle vere e proprie selling economy figures di crescita dove il gruppo Lavazza ha fatto la sua parte con capsule efficacemente sigillate al fine di conservare l’aroma artigianale per le migliori macchine caffè da casa o da ufficio.


Il brand italiano dalla A gigante, con le Capsule Lavazza Espresso Point sempre in ascesa in Italia offre caratteristiche uniche per caffè in versione Aroma e Gusto Espresso, Forte e Deciso Espresso, Crema&Aroma Espresso, Aroma Club Espresso, Aroma Point Espresso e Dek Espresso.


Una realtà, dunque, in cui la crescita diffusiva delle vendite di capsule sottolinea l’essenza di una storia volta a proteggere una brand loyalty pronta ad offrire, caffè dopo caffè, prodotti di elevatissima qualità ottenuti ottenuti grazie a raffinati modelli sostenibili di competenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rinnovare un bar: a cosa prestare attenzione, dall’estetica ai servizi

Chi gestisce un bar sa quanto sia importante restare al passo con le tendenze e soddisfare le esigenze della clientela. Ma come si fa a rinnovare questo tipo di locale?ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi Per prima cosa è essenziale individuare uno stile coerente, in grado di riflettersi non solo nell’arredamento, ma anche nell’atmosfera […]

Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, sul blackout in Spagna: “Serve una svolta pragmatica nella transizione energetica. Le ideologie ci stanno portando al buio.”

«Quanto accaduto in Spagna e in Portogallo con il blackout del 28 aprile è un segnale che non possiamo ignorare. In pochi secondi, circa 15 gigawatt di potenza – pari a oltre il 60% della domanda elettrica del Paese – sono venuti a mancare, lasciando milioni di cittadini senza energia. Si è trattato di un […]

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi L’incontro ha visto […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi «Se […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo divario tra la disponibilità tecnica […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Torna alla home