Calcio

Eccellenza: pari casalingo per l’Agropoli con il Buccino

I delfini sotto di due goal rimontano il Buccino e conquistano il pareggio

Sergio Pinto

23 Gennaio 2022

eccellenza-grione-c

L’Agropoli pareggia 2 a 2 in casa contro il Buccino riuscendo a recuperare il doppio svantaggio iniziale. 

Passano cinque minuti e gli ospiti sono già avanti con Pelosi, bravo ad approfittare di una difesa agropolese non proprio attentissima. All’8’ la risposta dei bianco-azzurri con un tiro di Natiello che Pergamena para in due tempi. Il Buccino è più in palla e al 18’ raddoppia con Troiano che dal limite toglie le ragnatele nel set alla sinistra di Pragliola. I delfini protestano per un presunto fuorigioco ma di fatto la retroguardia della squadra di Cianfrone sembra ancora una volta disattenta. 

I padroni di casa provano a fare il gioco, ma sono inconsistenti negli ultimi trenta metri, il Buccino sulle ripartenze mette spesso in ansia il pubblico del Guariglia. L’occasione più ghiotta al 28’ quando Senatore va vicino al tris. Gol sbagliato, gol subito e infatti al 31’ un cross di Margiotta viene deviato nella propria porta da Donnantuoni per il 2 a 1. L’occasione del pari arriva al 35’ ma ancora Margiotta da buona posizione calcia alto. 

L’Agropoli sembra comunque rivitalizzata dalla rete. Al 38’ il Buccino resta anche in 10 per l’espulsione di Sebbouh, autore di un fallaccio a centrocampo. La squadra di patron Infante macina occasioni ma non riesce a trovare la via del gol. Il primo tempo, quindi, finisce 2 a 1 per il Buccino. 

Nella ripresa Agropoli subito arrembante con un paio di occasioni conquistate nei primi tre minuti. Il gol è nell’aria e arriva al quarto d’ora con Margiotta che riceve palla e da posizione defilata supera Pergamena. Cinque minuti dopo è Pastore di testa sugli sviluppi di un corner ad andare vicino alla rete. Nel momento migliore dei cilentani, al 32’, segna il Buccino con Cozzolino ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. La gara si fa nervosa e viene anche espulso De Cristofaro dalla panchina. In campo c’è solo l’Agropoli che allo scadere fallisce un’altra facile occasione da pochi passi con Margiotta. Finisce 2 a 2, con l’Agropoli che recrimina per il pari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home