Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Centro recupero rapaci
    Nuova vita per l’ex centro recupero rapaci di Sessa Cilento
    19 Febbraio 2026
    Pullman Castelnuovo
    “Insieme, si può!”: consegnato il nuovo scuolabus dell’Istituto Ancel Keys, un progetto in sinergia con la BCC Magna Grecia
    19 Febbraio 2026
    Inps
    L’INPS di Salerno incontra gli studenti delle scuole secondarie della provincia: ecco gli incontri
    19 Febbraio 2026
    Ad Agropoli prende il via il progetto “La Stessa Voglia Di Vincere”
    19 Febbraio 2026
    Santa Marina, frana
    Santa Marina, frana sulla SP82 in località Salise: attivato tavolo tecnico in Provincia
    19 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni comunali 2026: c’è la data
    19 Febbraio 2026
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Cosimo Pio di Benedetto
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare. Convocato consiglio comunale
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: pari casalingo per l’Agropoli con il Buccino

I delfini sotto di due goal rimontano il Buccino e conquistano il pareggio

Sergio Pinto
23/01/2022 4:58 PM
Condividi
eccellenza-grione-c

L’Agropoli pareggia 2 a 2 in casa contro il Buccino riuscendo a recuperare il doppio svantaggio iniziale. 

Passano cinque minuti e gli ospiti sono già avanti con Pelosi, bravo ad approfittare di una difesa agropolese non proprio attentissima. All’8’ la risposta dei bianco-azzurri con un tiro di Natiello che Pergamena para in due tempi. Il Buccino è più in palla e al 18’ raddoppia con Troiano che dal limite toglie le ragnatele nel set alla sinistra di Pragliola. I delfini protestano per un presunto fuorigioco ma di fatto la retroguardia della squadra di Cianfrone sembra ancora una volta disattenta. 

I padroni di casa provano a fare il gioco, ma sono inconsistenti negli ultimi trenta metri, il Buccino sulle ripartenze mette spesso in ansia il pubblico del Guariglia. L’occasione più ghiotta al 28’ quando Senatore va vicino al tris. Gol sbagliato, gol subito e infatti al 31’ un cross di Margiotta viene deviato nella propria porta da Donnantuoni per il 2 a 1. L’occasione del pari arriva al 35’ ma ancora Margiotta da buona posizione calcia alto. 

Leggi anche:

Ad Agropoli prende il via il progetto “La Stessa Voglia Di Vincere”

L’Agropoli sembra comunque rivitalizzata dalla rete. Al 38’ il Buccino resta anche in 10 per l’espulsione di Sebbouh, autore di un fallaccio a centrocampo. La squadra di patron Infante macina occasioni ma non riesce a trovare la via del gol. Il primo tempo, quindi, finisce 2 a 1 per il Buccino. 

Nella ripresa Agropoli subito arrembante con un paio di occasioni conquistate nei primi tre minuti. Il gol è nell’aria e arriva al quarto d’ora con Margiotta che riceve palla e da posizione defilata supera Pergamena. Cinque minuti dopo è Pastore di testa sugli sviluppi di un corner ad andare vicino alla rete. Nel momento migliore dei cilentani, al 32’, segna il Buccino con Cozzolino ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. La gara si fa nervosa e viene anche espulso De Cristofaro dalla panchina. In campo c’è solo l’Agropoli che allo scadere fallisce un’altra facile occasione da pochi passi con Margiotta. Finisce 2 a 2, con l’Agropoli che recrimina per il pari.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.