• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum: l’ex tabacchificio pronto ad ospitare anche gli eventi di Natale

Comune pronto ad organizzare un Villaggio di Natale nell'ex tabacchificio. Intanto arrivano i fondi per la rimozione dell'amianto

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 4 Novembre 2021
Condividi
Ex tabacchificio

CAPACCIO PAESTUM. Buone notizie per l’amministrazione comunale. La Regione, infatti, cofinanzierà le opere che interesseranno la rimozione dell’amianto presso l’ex tabacchificio. In particolare le risorse andranno per gli interventi rientranti nel secondo stralcio del progetto di messa in sicurezza dell’immobile di Cafasso. Le opere prevedono un costo di circa 212mila euro.

Nelle scorse settimane l’Ente aveva aderito al bando pubblico per l’erogazione dei contributi regionali appositamente previsti per la bonifica di materiali contenenti amianto in edifici di proprietà pubblica. Il progetto, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023, ha ottenuto 95.890 euro da palazzo Santa Lucia.

L’ex tabacchificio di Cafasso presto ospiterà la Borsa del Turismo Archeologico e sarà protagonista anche degli appuntamenti natalizi.

Leggi anche:

Vallo della Lucania accende il Natale con luminarie e installazioni

Con un avviso esplorativo, infatti, l’amministrazione vuole individuare soggetti interessati ad essere invitati alle procedure per l’affidamento di progettazioni, allestimenti ed organizzazione di eventi a tema al fine promuovere l’immagine di Capaccio Paestum, offrendo ai cittadini nuove occasioni di aggregazione, socializzazione e svago, generando flussi turistici destagionalizzati per incrementare le opportunità di business per l’economia locale. 

In particolare l’idea è quella di un Villaggio di Natale. Per le domande c’è tempo fino al 13 novembre prossimo. Tra i requisiti richiesti, l’elenco dei principali servizi inerenti l’oggetto dell’avviso effettuati negli ultimi tre anni, una chiara relazione riguardo allestimenti, scenografie, contenuti ed attività, con più opzioni rispetto alla sostenibilità economico-finanziaria del progetto.  

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Biscotti alla cannella

La ricetta della domenica: biscotti alla cannella di Natale

Biscotti di Natale speziati alla cannella, perfetti da preparare con i bambini…

Municipio Agropoli

Agropoli vs “Confidential”: la satira social (e l’AI) rischia di finire in Tribunale

Satira o diffamazione? La Giunta di Agropoli delibera azioni legali contro una…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum e Palmira, un ponte di cultura e pace: rinnovato lo storico patto di amicizia

La Giunta di Capaccio Paestum ratifica l'accordo con la città siriana di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.