Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Capaccio, sottopasso a Ponte Barizzo: ok al progetto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio, sottopasso a Ponte Barizzo: ok al progetto

Più sicurezza sulla statale 18, Comune programma la realizzazione di un sottopasso in località Ponte Barizzo

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Condividi
Franco Alfieri

CAPACCIO PAESTUM. Verrà presto realizzato un sottopasso in località Ponte Barizzo, sulla SS 18 a Capaccio Paestum. L’iniziativa messa in campo dalla giunta comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri si inserisce in un quadro di normative volte alla sicurezza stradale in una località a rischio incidenti, soprattutto in direzione dei pedoni data la posizione anche di una rotatoria.

Sottopasso a Ponte Barizzo: il progetto

In questo modo l’Ente punta ad ottenere un duplice obiettivo: da un lato quello di implementare una maggiore sicurezza, dall’altro quello di una riqualificazione di una zona sulla quale insistono numerose attività commerciali con l’effetto di una viabilità sicuramente più serena.

Il responsabile dell’ ufficio tecnico dei lavori pubblici è stato incaricato della progettazione e della realizzazione, anche candidando al finanziamento dei bandi delle istituzioni superiori l’opera.

La Strada Statale 18 Tirrena Inferiore che attraversa i comuni di Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Eboli, Battipaglia, Capaccio Paestum ed Agropoli, nella città dei templi interseca varie zone tra le quali Capaccio scalo, Cafasso, il lato stazione a Paestum, Spinazzo e Santa Venere.

L’area di Ponte Barizzo, per la succitata e massiccia presenza residenziale è stata già interessata da alcune modifiche nell’ estate del 2019, a pochi mesi dall’ insediamento del nuovo corso Alfieri quando furono riorganizzate le uscite nonchè la disciplina della sosta. I sinistri, anche mortali, tuttavia si sono continuati a verificare: alla fine di agosto di quello stesso anno, ad esempio, a perdere la vita fu una quarantenne di Castellammare di Stabia, ma residente a Candida, in provincia di Avellino, Virginia Scarlato che con la sua Nissan Qashqai si schiantò contro il guardarail deceduta sul colpo. Illesi, fortunatamente il marito ed i figli a bordo della vettura.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image