InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salvatore Loffreda - Coldiretti
    Coldiretti Campania soddisfatta: dal decreto flussi in arrivo 6.217 lavoratori agricoli
    14 Gennaio 2026
    Giuseppe Scorza
    Castel San Lorenzo, nessuna interruzione idrica: dal Comune il punto sui lavori svolti per fronteggiare il problema
    14 Gennaio 2026
    Agropoli, via ai lavori al PalaDiConcilio: obiettivo riapertura a maggio
    14 Gennaio 2026
    Giuseppe Lanzara
    Aeroporto di Salerno, il richiamo di Lanzara: «Gesac ora investa, basta finanziamenti pubblici a pioggia»
    14 Gennaio 2026
    Peschereccio
    Unci AgroAlimentare: obbligo installazione sistema controllo video pescherecci, Ministero dispone periodo di transizione
    14 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia: domani l’ultimo saluto a Carlo Nicolella. Proclamato lutto cittadino
    14 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Sicurezza a Campagna, i Carabinieri eseguono arresti per furto
    14 Gennaio 2026
    Giuseppe Adinolfi
    Salerno: ore d’ansia per Giuseppe: scomparso da 24 ore
    14 Gennaio 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente ad Agropoli, finisce contro un muro e si allontana
    14 Gennaio 2026
    Incendio nel sottoscala di via Don Romolo Murri: circa dieci persone intossicate
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
    Battipaglia, rotatoria SS18
    Battipaglia, “Rotatoria assassina sulla SS18”: Italia dei Diritti denuncia il pericolo e chiede interventi urgenti
    14 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilentiadi 2021: presentata la manifestazione, presente Giancarlo Antognoni

Presentate in serata a Torchiara le "Cilentiadi". Otto i comuni che prenderanno parte alla prima edizione, atteso anche Stefano Tacconi

Christian Vitale
10 Settembre 2021
Condividi
giancarlo-antognoni-cilentiadi-2021

Nella serata di oggi è andata in scena a Torchiara la presentazione delle Cilentiadi avvenimento sportivo che prenderà piede nelle prossime settimana nella comunità cilentana. Due settimane di eventi che terranno alta l’attenzione su Torchiara e sul Palazzetto del PalaCilento. Castellabate, Capaccio-Paestum, Agropoli, Rutino, Perdifumo, Laureana, Ogliastro e Torchiara saranno i paesi che hanno aderito all’iniziativa promossa dal “Forum Giovani” torchiarese e daranno vita alla prima edizione. Volley, basket, calcio, ciclismo, ping pong, atletica e non solo nel programma presentato in serata con start fissato per il 18 settembre. Testimonial dell’evento il Campione del Mondo 1982 Giancarlo Antognoni.

Cilentiadi: le parole del sindaco di Torchiara Massimo Farro

“L’evento parte con 12 mesi di ritardo rispetto a quello che avevamo previsto ma siamo felici di poter accogliere otto comuni pronti a divertirsi qui a Torchiara. Sarà un’occasione per tornare ad incontrarci cercando di allontanare i giovani dai social e invitandoli all’interazione di persona”.

Le dichiarazioni di Carlo Del Verme del Forum Giovani 

“Ringrazio tutte le comunità che hanno aderito a questa idea nata due anni fa. Gli obiettivi saranno quelli di portare i giovani a stare insieme e ad avvicinarsi allo sport: le strade di Torchiara ed il PalaCilento saranno lieti di accogliere questa prima edizione delle Cilentiadi. Spero sia un primo passo che possa portare negli anni a venire questa manifestazione a crescere. Nei prossimi giorni sarà qui nel Cilento anche Tacconi per dare il via a questo evento”.

Leggi anche:

Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano

Franco Alfieri, primo cittadino di Capaccio-Paestum

“Sono felice in particolare per quello che è nascosto questo evento. Tanti giovani hanno ideato un format brillante e molto interessante che sottolinea che tutto è possibile con idee e voglia di fare. Il PalaCilento è stato pensato per manifestazioni di spicco e sono state tante le manifestazioni ospitate negli anni”.

Giancarlo Antognoni ex calciatore della Fiorentina

“I ragazzi giovani oggi hanno delle metodologie diverse ed è bello vedere la nascita di questa manifestazione. Otto comuni pronti a dare vita a queste Cilentiadi sono sicuramente un bello spot da promuovere e mi fa piacere dare voce a questo evento. Non posso che fare gli auguri a 400 ragazzi pronti a divertirsi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente A Sapri presentazione di “Oltrepassare”, il libro di Martino Ciano
Articolo Successivo Sapri : aggredisce controllore e si dà alla fuga, arrestato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.