InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Esame studenti
    Graduatoria nazionale medicina: oltre 25 mila idonei per 20 mila posti disponibili
    8 Gennaio 2026
    Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano investe 620mila euro per la nuova illuminazione a LED nelle aree rurali e nel centro
    8 Gennaio 2026
    Agropoli, al via i saldi: tra offerte vantaggiose e dubbi sulla reale convenienza. Parola ai cittadini
    8 Gennaio 2026
    Piano di Zona Ambito S9: grande successo per il concorso “Dolore non fa rima con amore”
    8 Gennaio 2026
    Ascea Marina
    Ascea verso l’80% di raccolta differenziata: controlli e sanzioni per tutelare il decoro urbano
    8 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lutto nel salernitano: addio a Carmen Grotta, aveva 34 anni
    8 Gennaio 2026
    Furti
    Allerta in Cilento: cittadini segnalano auto sospetta e falsi venditori nelle case
    8 Gennaio 2026
    Striscione curva sud Santa Maria
    Tragedia Crans-Montana, la curva Sud Santa Maria si unisce nel dolore: “A chi stava appena iniziando a vivere, il ricordo è eterno”
    8 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Violenza domestica a Campagna: 35enne aggredisce la compagna e finisce in carcere
    8 Gennaio 2026
    Cava - Agguato ad un imprenditore
    Agguato a Cava de’ Tirreni: spari contro un noto imprenditore in via Marconi
    8 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Ottati ritorna ritorna l’Etno Music Festival

Il 9 e il 10 agosto, ad Ottati torna l'etno music festival, tanti gli artisti che si alterneranno sul palco, per regalare momenti di musica.

Comunicato Stampa
6 Agosto 2021
Condividi
Panorama ottati

OTTATI. Dal 9 al 10 agosto nel suggestivo sito del Santuario del Cardoneto ad Ottati ritorna l’OTTATI ETNOMUSIC FESTIVAL. Un evento che metterà d’accordo tutti i gusti poiché in sole due serate si esibiranno artisti dai diversi generi musicali.

L’edizione 2021 di uno degli eventi più amati dell’estate cilentana si aprirà con i Brema e i Crifiu. Si esibiranno durante la prima serata del festival, ossia il nove agosto. Tutti i concerti inizieranno alle ore 22:00, ma sin dal pomeriggio per le vie di Ottati si potrà respirare il clima di festa grazie alla Street Parade, la street band africana che, sia il nove che il dieci agosto, porterà nel centro storico di Ottati e per tutte le vie del paese musiche etniche e coinvolgenti.

Il dieci agosto sarà la volta della Compagnia Daltrocanto e di Roberto Billi che chiuderanno in bellezza l’Ottati EtnoMusic Festival. Anche quest’anno i concerti si svolgeranno in un luogo d’eccezione: località Cardoneto. Un sito di notevole importanza storica, a pochi minuti dal centro urbano di Ottati; immerso in una natura lussureggiante e in cui sorge l’omonimo e antico santuario. Presso l’area dedicata ai concerti di località Cardoneto sarà allestito, per entrambe le giornate del festival, il cosiddetto Villaggio Globale, ossia un vero e proprio piccolo villaggio presso cui si terranno workshop di danza africana, di djembe e percussioni arricchiti da aperitivi etnici e racconti di storie che arrivano da lontano, ma che è impossibile non sentire vicine.

L’Ottati EtnoMusic Festival rappresenterà, ancora una volta, un momento, non solo di festa e di musica, ma anche di condivisione e scambio culturale. Si terrà nel pieno rispetto delle normative anti contagio previste dal periodo.

“Si tratta di un’occasione di interscambio unica inserita all’interno di un evento a cui teniamo molto e che andrà ad arricchire ulteriormente l’estate ottatese” – ha affermato il Sindaco, Elio Guadagno, invitando tutti a partecipare. “Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute al periodo, siamo riusciti ad organizzare al meglio l’Ottati EtnoMusic Festival e di questo siamo orgogliosi e felici poiché si tratta di un evento all’insegna della buona musica e della condivisione, un evento che vogliamo portare sempre più in alto”

Ha fatto sapere il vicesindaco, Martino Luongo da sempre in prima linea per quanto riguarda l’organizzazione e la promozione degli eventi artistici del comune.

E’ possibile trovare tutte le informazioni riguardo all’Ottati EtnoMusic Festival contattando il vicesindaco, Martino Luongo al numero: 3285391868. Ulteriori informazioni riguardo al workshop di danza africana si potranno ricevere contattando l’organizzatrice, Talia al numero: 3284292316.

Biografie delle band e degli artisti: I BREMA sono una giovanissima band della provincia di Macerata, che presenta un energico e travolgente spettacolo folk-rock arricchito da importanti e significativi testi​Fin da subito hanno un forte impatto nella scena locale, suonando in tantissimi e prestigiosi contesti in gran parte nel centro Italia​Nel 2017 esce il loro primo lavoro discografico, auto-prodotto, “Nessun Dove” un viaggio nella loro visione del mondo, della vita, dell’amore, della rabbia e della speranza: “Nessun dove è un posto fantastico ed immaginario, ognuno di noi ne ha uno questo è semplicemente il nostro”.

I Brema sono: ​Tobias Giacomazzi: voce, chitarra acustica, timpano, ​Michele Grottesi: chitarra elettrica, chitarra acustica, cori​ Giacomo Diamantini: batteria, xilofono, cori I CRIFIU: sono una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia e oltre i suoi confini grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico.​La band è formata da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Enrico Quirino (batteria acustica ed elettronica) e Marco Afrune (basso elettrico).

La band è inserita, insieme ad artisti internazionali come Manu Chao, nel palinsesto radio dell’artista londiense Dj Scratchy, artista alle prese con il tour mondiale di Gogol Bordello e già collaboratore di Clash, Joe Strummer e Pogues e vanta numerose collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, condividendo palco e retropalco con artisti come Asian Dub Foundation, Mannarino, Caparezza, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Massilia Sound System, Modena City Ramblers, Sud Sound System, Il Teatro degli Orrori, Fabri Fibra e tanti altri. La COMPAGNIA.

DALTROCANTO: Da più di 10 anni sulle strade della musica alla ricerca dell’incontro tra i suoni della nostra terra e la musica d’autore, tra gli strumenti tradizionali e quelli di oggi, di un suono antico da rendere attuale.

Più di 10 anni di viaggi dentro e fuori dai confini nazionali; dalla Sicilia al Friuli, dalla Germania al palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra, dal Teatro Mediterraneo di Napoli allo Storchi di Modena.

Più di 10 anni di incontri e collaborazioni stupende con artisti come Alexian Santino Spinelli, Alberto Bertoli, Roberto Billi, Marino Severini, Cisco Bellotti, Paolo Simonazzi e tanti altri.

Più di 10 anni raccontati in 4 lavori discografici e qualche videoclip lungo una strada che sembra ben lontana dall’essere conclusa! La Compagnia Daltrocanto è formata da: Antonio Giordano voce, zampogne, bouzouki greco, chitarra battente; Bruno Mauro chitarra classica, bouzouki irlandese; Imma Barbarulo voce; Flavio Giordano basso elettrico; Viviana Ulisse violino, viola; Francesco Fasanaro batteria e percussioni; Morena Saracco danze; Carlo Del Galdo danze; Roberta Verderame danze. ROBERTO BILLI: è un cantautore folk rock.

​È stato il fondatore e voce storica de “I ratti della Sabina” per cui ha composto la maggior parte dei brani che hanno caratterizzato il successo della band come “Il funambolo”, “La tarantella del serpente”, “Lo scemo del villaggio”, “La morale dei briganti”, “Circobirò” e tanti altri.​Dal 2010, anno in cui si è interrotta l’attività della band, ha intrapreso la strada da solista realizzando lungo il percorso tre dischi “Diario di un equilibrista”, “Modernamente démodé” e “Perle d’insaggezza”. Grazie a questi lavori ha messo in scena centinaia di concerti in tutta Italia e diversi spettacoli di teatro canzone.

Attualmente sta lavorando al nuovo album dal titolo ancora segreto che uscirà in autunno 2021 e sia in studio che live utilizza la medesima formazione:​Roberto Billi: Voce, chitarra acustica, flauto e armonica​Giorgio De Toma: Violino​Giovanni Di Folco: Fisarmonica​Giulio Scipioni: Chitarra acustica, elettrica e mandolino​Manlio Torroni: Chitarra elettrica, acustica e banjo​Giacomo Chiaretti: Basso elettrico e Contrabbasso​Enrico Brunori: Batteria e Percussioni

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Capaccio Paestum: inaugurata la sala “Hera”
Articolo Successivo Angelo Vassallo Angelo Vassallo modello per i giovani amministratori: nasce Futura 2025

Ti potrebbero interessare

Lutto nel salernitano: addio a Carmen Grotta, aveva 34 anni

Tragedia in casa, Carmen muore giovanissima lasciando la figlia nata da meno…

La Salernitana accelera sul mercato e punta al riscatto contro il Cosenza

Calciomercato Salernitana: arriva Berra, nel mirino Gunduz per il riscatto col Cosenza

Piazza San Domenico - Marina di Camerota

Marina di Camerota, in due libri la storia di una chiesa nata dal mare e dalla fede

La storia della prima chiesa di Marina di Camerota attraverso due libri…

Furti

Allerta in Cilento: cittadini segnalano auto sospetta e falsi venditori nelle case

Segnalata auto sospetta e finti venditori ambulanti. L’allarme dei residenti

Esame studenti

Graduatoria nazionale medicina: oltre 25 mila idonei per 20 mila posti disponibili

ubblicata la graduatoria nazionale per Medicina, Veterinaria e Odontoiatria dopo il semestre…

Valorizzare la cucina italiana: Fondazione Symbola e BCC della Piana del Sele investono sulla filiera bufalina

Partendo dalle filiere agroalimentari della Piana del Sele, l’obiettivo del progetto –…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.