Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàAlburniUn laboratorio per le produzioni lattiero-casearie: l'iniziativa di Ottati

Un laboratorio per le produzioni lattiero-casearie: l’iniziativa di Ottati

OTTATI. Il Comune, retto dal sindaco Elio Guadagno, è impegnato nella valorizzazione delle filiere agroalimentari. L’Ente ha intenzione di dare seguito al progetto di allestimento di un laboratorio artigianale di trasformazione lattiero-caseario a servizio degli allevatori del paese.

Un’idea frutto dei diversi incontri con gli Allevatori ovicaprini e bovini del luogo.

La struttura nascerà nel fabbricato sottostante la Caserma Forestale, attualmente inutilizzato ed immediatamente fruibile, dato che il comune ha operato i lavori di adeguamento con fondi del Ministero dell’Interno.

In questo modo l’Ente punta a creare le condizioni per “realizzare un prodotto di qualità e sicuro da poter commercializzare e degustare destinato a mercati attualmente inaccessibili”.

Le attività di promozione di carattere agricolo non sono terminate: l’ Ente ha anche stretto una partnership con Confagricoltura Salerno, associazione che affiancherà il comune per tutte le iniziative destinate ad accrescere la capacità produttiva dei beni demaniali e le aziende che ne facessero richiesta.

La partnership è estesa anche ai territori di Bellosguardo e Sant’Angelo a Fasanella e prevede un impegno di spesa di 500 euro a puro titolo di rimborso spese.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Maffei

Membership