• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, domenica da dimenticare: traffico, caos e disagi

Ancora disagi per le limitazioni alla circolazione sulla Cilentana, caos anche nelle strade cittadine. Nuovi problemi arrivano ora dal porto

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Condividi

Weekend da incubo per gli automobilisti in transito ad Agropoli. A causa dello stop alla circolazione imposto tra Agropoli Nord e Agropoli Sud, infatti, il viaggio sulla Cilentana si è rivelato una Odissea per i tanti turisti che hanno raggiunto le mete di vacanza tra venerdì e sabato, o sono rientrati a casa domenica. E proprio ieri si è raggiunto l’apice dei disagi che hanno interessato anche i residenti.

Le code di auto per il controesodo iniziavano dallo svincolo Agropoli Sud, ma ben presto a restare bloccate sono state anche via Pertini e parte della contrada Marotta. Caos e rallentamenti pure sul Lungomare San Marco e nelle vie adiacenti. Molti automobilisti per bypassare il tratto su cui sono imposte le limitazioni, infatti, hanno attraversato il centro urbano di Agropoli andando ad ingolfare le vie principali e secondarie.

“Per raggiungere viale Lombardia da viale Europa ho impiegato venti minuti”, dice una cittadina agropolese e il suo non è un caso isolato. Ma inviperiti sono soprattutto i residenti di Via Risorgimento, Lungomare e vie limitrofe.  

Leggi anche:

Monteforte Cilento festeggia i 100 anni della signora Lena Bolognese

A causare tutto questo un muro tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana che presenta una crepa. Il problema si presenterebbe da oltre dieci anni; già quattro anni fa fu programmato un intervento di messa in sicurezza, ma solo ora sono arrivate le limitazioni alla circolazione. 

Il sindaco Coppola, finito sotto accusa, precisa che il Comune non ha colpe e ha chiesto un tavolo tecnico che si terrà mercoledì in Prefettura. La speranza è che in tempi brevi il problema si risolva. 

Il weekend di disagi ad Agropoli si è completato con un dispositivo della guardia costiera che ha imposto limitazioni al traffico presso il porto per i disagi dovuti all’eccessiva presenza di auto. Di giorno e di notte si registrano problemi, di qui la decisione di intervenire.

Da palazzo di città hanno prima negato di aver avuto notizie in merito, poi hanno sottolineato di aver preso la decisione d’accordo con la capitaneria. Secondo l’Ente, l’Agropoli Cilento Servizi vigilerà sulla zona; ma anche su questo la Capitaneria ha chiesto lumi non essendo gli operatori della società partecipata agenti di polizia giudiziaria. Pertanto non potrebbero essere deputati ad attività di controllo sulla sicurezza.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

Camillo Bertarelli

Capaccio Paestum: moriva oggi Camillo Bertarelli, si distinse al GIro d’Italia e al Tour de France

Camillo Bertarelli nacqua a Capaccio Paestum dove il padre lavorava come ferroviere.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.