Roccadaspide, esonero Tosap e più spazi gli esercizi pubblici

Ecco le novità decise dall'amministrazione comunale

ROCCADASPIDE. Arrivano le agevolazioni per le attività commerciali del territorio, in particolare per quelle di somministrazione di alimenti e bevande. L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2021 la validità delle disposizioni temporanee derogatorie al vigente regolamento della tassa di occupazione spazi e aree pubbliche e per l’occupazione di suolo pubblico e al contempo anche tutti i titoli abilitativi in materia di occupazione di suolo pubblico già concessi in via straordinaria a causa dell’emergenza Sars-Cov-19.

Pertanto fino a fine anno le attività saranno esonerate dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi pubblici e per garantire il necessario distanziamento avranno la possibilità di aumentare le aree in concessione fino al 50% degli spazi in precedenza assegnati.

Le domande di nuove concessioni, purché funzionali all’attività svolta, sono rilasciate per superfici adeguate al rispetto delle misure di distanziamento; domande per l’occupazione di suolo pubblico o ampliamento delle superfici già concesse vanno presentate tramite istanza dell’ufficio competente dell’ente locale, con allegata la planimetria, e per via telematica.

Ovviamente le strutture posizionate non dovranno interferire con il regolare passaggio pedonale né con le corsie di emergenza, e devono essere allocate nel rispetto delle disposizioni del Codice della strada.

Con apposite ordinanze temporanee in linea di viabilità saranno prorogate le disposizioni di viabilità precedentemente adottate, il tutto compatibile con le misure adottate dal Governo per il contenimento del contagio da Covid-19.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!