Attualità

Safe Creative: approda in Cilento il primo registro della proprietà intellettuale

La piattaforma fornisce servizi per le opere d'ingegno

Comunicato Stampa

23 Aprile 2021

SafeCreative.org è un piattaforma che dal 2007 fornisce servizi per la dichiarazione di paternità, la generazione di prove d’autore e la conseguente tutela della creatività e di qualsiasi opera d’ingegno.

Elementi tutti che sono indispensabili prima di mostrare in pubblico i propri lavori, oltre ad essere totalmente compatibili con sistemi di pubblicazione o vendita e con tutti gli enti di gestione di royalties. E ora finalmente approda anche nel Golfo di Policastro.

«Ci siamo avvicinati agli utenti italiani che da anni ci danno fiducia. Lo facciamo con un servizio che da loro la possibilità di essere ascoltati. Nell’era digitale che tende ad allontanare gli individui, risolvere i loro problemi giornalieri deve essere il punto di partenza.

Coinvolgere attraverso i nostri canali social e informare regolarmente è sempre stata la nostra principale filosofia» dichiara Mario Pena, COO di Safe Creative. Il percorso che ha portato Safe Creative nel Golfo di Policastro è lungo e pieno di tappe storiche nel mondo del copyright e del copyleft.14 anni indicando il cammino, come interlocutori abituali, internazionalmente riconosciuti, tanto da essere invitati in eventi come la Conferenza di Creative Commons nel MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston (2008), dalla WIPO (World Intellectual Property Organization) per parlare di Documentazione e Infrastrutture dei Diritti D’autore (2011), nella Biblioteca del Parlamento Europeo sul diritto d’autore nell’era digitale (2012) o dal Governo della Corea del Sud (2019) per parlare di licenze pubbliche e nuove tecnologie.

«Ma non vogliamo essere autoreferenziali» – dopo il successo raggiunto in diversi paesi dell’UE, Sud America e Stati Uniti, Safe Creative si rivolge all’Italia con un occhio di riguardo e lo fa impiegando l’esperienza raggiunta in anni di onorato servizio e un bagaglio professionale di tutto rispetto – «Siamo qui per tendere la mano a tutti i creativi e le creative che hanno bisogno di generare prove di paternità compatibili con la legislazione nazionale e internazionale e in linea con la Convenzione di Berna» dice Diego Corini Italy Business della società.

Interessante evidenziare che Safe Creative ha messo a disposizione per utenti italiani 2 mesi di prova gratuita di tutti i servizi avanzati, che possono essere attivati subito a partire da un Profilo Amatoriale (privati o aziende). La piattaforma non smette mai di evolversi e lo fa sempre con l’orecchio teso alle esigenze degli utenti, veri e propri sviluppatori della struttura interna del sito e lo fa con uno slogan che è tutto un programma “Buongiorno Italia!”. Safe Creative S.L. fondata nel 2007 ha attualmente all’attivo 350.000 utenti con più di 4.000.000 di opere registrate in tutto il Mondo

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Torna alla home