InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio: l’IIS Ipsar Piranesi attiva il percorso quadriennale in enogastronomia
    30 Gennaio 2026
    Castellabate, cane ferito disperso in un vallone: salvato dalla Polizia Locale
    30 Gennaio 2026
    Crolli Salerno
    Salerno tra voragini e crolli: la città ferita dal maltempo e dall’incuria
    30 Gennaio 2026
    Serramezzana: pronto il nuovo progetto di videosorveglianza comunale
    30 Gennaio 2026
    Nicolò
    Caso Nicolò, depositato il ricorso contro la scuola: la battaglia per i diritti dell’autismo a Salerno
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Dramma ad Eboli, 43enne trovato senza vita
    30 Gennaio 2026
    Tragedia al San Luca: muore a 19 anni dopo un intervento al cervello
    30 Gennaio 2026
    Incidente Eboli
    Violento incidente stradale a Eboli: due giovani in ospedale
    30 Gennaio 2026
    Maria Teresa Imparato
    Traffico rifiuti, inchiesta Dda Salerno. Legambiente denuncia: «sistema criminale che “inquina” la Campania»
    30 Gennaio 2026
    Omicidio Vassallo, nuovo rinvio. Cagnazzo torna in servizio. Il figlio Antonio: “Amareggiato”
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
    Sport, Us Agropoli: domenica trasferta ostica contro la Juventude Stabia
    30 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison riparte da Milazzo. A InfoCilento parla Capitan Viscomi
    30 Gennaio 2026
    Emanuele Fontanella
    Battipagliese: tesserato il calciatore Emanuele Fontanella
    30 Gennaio 2026
    Ebolitana: presentato il nuovo bomber Tagliamonte. Derby a porte chiuse, la società: “Così il calcio perde senso”
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria-Gelbison: derby alle porte per le cilentane

Dopo il 3-2 dell'andata la Gelbison, miglior squadra in trasferta, fa visita alla Polisportiva Santa Maria in cerca di riscatto al Carrano.

Christian Vitale
18/02/2021 8:15 PM
Condividi
Serie D Gelbison Polisportiva Santa Maria

Si avvicina l’ora del derby made in Cilento in Serie D, privo purtroppo della cornice di pubblico. Polisportiva Santa Maria e Gelbison, dopo l’intreccio dello scorso 27 settembre, torneranno ad incrociarsi nuovamente al “Carrano”. Domenica 21, alle ore 14:30, giallorossi e rossoblù saranno opposti nella diciottesima giornata del gruppo I di Serie D, la prima del girone di ritorno. Le due squadre avevano aperto i rispettivi campionati allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania, nel 3-2 in rimonta che premiò la squadra di casa.

Polisportiva Santa Maria-Gelbison: lo stato di forma delle due squadre

I giallorossi cilentani, allenati da Gianluca Esposito, sono reduci da un periodo pieno di alti e bassi. Solo due i successi negli ultimi nove turni disputati, con quattro sconfitte e tre divisioni della posta in palio. I padroni di casa della Polisportiva Santa Maria sono sesti con 24 lunghezze racimolate nei 17 match disputati a fronte di 26 marcature messe a segno e 15 incassate. I rossoblù arrivano al derby, invece, da una vittoria ed una sconfitta che hanno preceduto un filotto di 10 risultati utili consecutivi. La truppa vallese con i 21 punti conquistati negli ultimi dieci match resta la miglior squadra del girone I di Serie D. Gli ospiti della Gelbison sono quarti a quota 27 punti, raccolti nelle 16 gare giocate,  dove sono giunti 27 centri a fronte di 18 incassati.

Il rendimento dei giallorossi al Carrano

La Polisportiva Santa Maria, con il terzo score interno del raggruppamento, in casa ha conosciuto la prima sconfitta mercoledì. Oltre al recente passo falso dopo nove partite interne i cilentani hanno messo in cascina cinque volte il bottino pieno con tre divisioni della posta in palio. Diciannove le reti siglate e sei quelle incassate dal team giallorosso tra le mura amiche. 

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison riparte da Milazzo. A InfoCilento parla Capitan Viscomi

Lo score esterno dei rossoblù

La Gelbison, dal canto suo, in trasferta ha il miglior rendimento dell’intero girone I di Serie D. Negli otto match lontani dal Morra sono arrivati, per il club guidato da Giuseppe Ferazzoli, tre i successi ed altrettante sconfitte con due pareggi. Quindici le reti messe a segno e undici quelle subite, poi, per la squadra capitanata da Francesco Uliano.

La gara d’andata

Quella del “Morra” è stata una prima stagionale carica di emozioni. Gelbison e Polisportiva Santa Maria, i due club portabandiera del Cilento in quarta serie, si sono trovate opposte al loro debutto in campionato. I rossoblù, al decimo anno consecutivo in quarta serie, ospitavano i giallorossi, alla loro prima storica volta nel massimo torneo dilettantistico. Ad aprire le danze una sfortunata autorete, giunta poco dopo la mezzora, di Montuori che porta in vantaggio la Polisportiva. I giallorossi raddoppiano dopo cinque minuti con Maggio dal dischetto. Nella ripresa, dopo l’ora di gioco, si concretizza l’incredibile. Il Santa Maria indietreggia troppo il baricentro concedendo prima la rete di Gagliardi e dopo pochissimo il pari di Uliano, giunto anche questo dagli undici metri. Dopo altri 5 minuti è Tedesco a fissare il 3-2 definitivo per la squadra guidata da Ferazzoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Le Grotte di Pertosa Auletta protagoniste a Freedom
Articolo Successivo Agropoli: presentata la “Linea Opera”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.