Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    M5S Vallo della Lucania, Molinaro: “la seconda Asl a sud di Salerno è necessaria”
    4 Luglio 2026
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
    Sanità ad Agropoli, l’Asl avvia il bando estivo per anestesisti e rianimatori, la soddisfazione del sindaco Mutalipassi
    4 Luglio 2026
    Municipio Celle di Bulgheria
    Scuola primaria di Poderia, i cittadini chiedono chiarezza sul piano di abbattimento e sul futuro del plesso
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sicurezza e decoro a Salerno: droni spia, denunce e pugno duro contro i parcheggiatori abusivi
    4 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Incidente nei boschi a Sanza, 69enne colpito alla testa da un grosso ramo: è grave a Vallo della Lucania
    4 Luglio 2026
    Acciaroli, uomo rischia di annegare a 50 metri dalla riva: salvato dal lavoro di squadra dei bagnini
    4 Luglio 2026
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
    Milan Club Agropoli
    Il Milan Club Agropoli si rinnova e si intitola alla leggenda Andriy Shevchenko
    4 Luglio 2026
    Marco Puntoriere
    L’Agropoli prenota l’Eccellenza: salta il Portici, delfini ripescati, mercato in fermento
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Fc Messina: al Morra pari stretto per i cilentani

Nel quattordicesimo sfida d'alta classifica allo stadio Morra Gelbison-Fc Messina era uno dei match clou di giornata nel girone I di Serie D

Christian Vitale
31/01/2021 4:22 PM
Condividi
Gelbison

Quattordicesimo turno archiviato per Gelbison e Fc Messina che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra cilentana allo stadio “Morra“. I rossoblù,  in serie positiva da 8 turni, cercavano continuità tra le mura amiche La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposte due squadre in zona play-off: i padroni di casa della Gelbison a quota 20 punti raccolti nelle 12 gare giocate  mentre gli ospiti dell’Fc Messina appaiati in classifica agli avversari di giornata con due sfide disputate in meno. La gara, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Raimondo Borriello della sezione arbitrale di Arezzo termina 1-1 con le due reti giunte nei prime 20 minuti di gioco.

Gelbison- Fc Messina: il primo tempo

Una gara vibrante vede diverse emozioni nella frazione iniziale. Gelbison avanti al 12′ sugli sviluppo di un calcio d’angolo che sorprende la retroguardia dell’Fc Messina. E’ Maiorano a timbrare il cartellino depositando in fondo al sacco per l’uno a zero mettendo alle spalle di Marone. Vallesi ancora pericolosi al 14′ con Coulibaly che colpisce al volo in bello stile mettendo di poco alto sopra la traversa. Nonostante il buon avvio vallese arriva il pari ospite: su un traversone di Marchetti Palma, al 18′, batte D’Agostino anticipando tutti i difensori rossoblù per il punto dell’uno ad uno. Dopo un avvio arrembante per trovare altre emozioni si deve aspettare il 37′ quando capitan Uliano cerca il jolly su piazzato che si perde di poco alto. Il primo tempo termina con il tentativo di De Foglio di riportare, senza riuscirci, avanti i suoi.

La ripresa

La seconda frazione vede la Gelbison uscire dagli spogliatoi in maniera più convinta rispetto all’Fc Messina. Nei primo quarto d’ora svariate le occasioni di marca vallese, che sembrano in assoluto controllo della gara. Si gioca praticamente in una metà campo con i padroni di casa in forcing alla ricerca della seconda rete. Uliano, Graziani, De Foglio, Gagliardi e Dayawa in più circostanze impensieriscono il buon Maroni, estremo difensore dei peloritani. Il team siculo, fermo da oltre un mese, con il passare dei minuti sembra calare ma poi man mano prende le misure rallentando la pressione delle sfuriate vallesi. Nel finale i ritmi calano e le emozioni man mano si spengono. Le due squadre si dividono la posta in palio salerndo entrambe a quota 21 punti in classifica.

Il tabellino Gelbison- Fc Messina 1-1


GELBISON: D’Agostino; Bruno, Romano (46′ Dayawa), Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, De Foglio (77′ Pipolo); Coulibaly (72′ Coiro), Gagliardi (72′ Figliolia). A disp.: Simoncelli, Zollo, Onda, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli.
FC MESSINA: Marone; Casella (90 Quitadamo)’, Fissore, D. Marchetti, Ricossa; Giuffrida, A. Marchetti, Palma; Bevis, Bianco Mukiele A disp.: Tocci, Aita, Panebianco, Cangemi, Gille, Camara, Garetto, Arena. All. Criaco
ARBITRO: Borriello di Arezzo (Bianchi-Roperto).
MARCATORI: 12′ Maiorano, 19′ Palma
Ammoniti: Palma, Bruno, Bevis, A. Marchetti, Pipolo

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.