Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Università di Salerno, al via il Meeting di Coordinamento per i Giochi Universitari Europei 2026
    12 Maggio 2026
    Intervento record al Federico II: rimosso tumore al seno e metastasi al fegato in sole 7 ore
    12 Maggio 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea lancia il Wise Town Network: una rete internazionale per lo sviluppo sostenibile dei territori
    12 Maggio 2026
    Emergenza Posidonia nel Cilento: vertice decisivo al MASE per liberare le spiagge di Castellabate
    12 Maggio 2026
    Sanità: ok a Case e ospedali di comunità, ma ora manca il personale
    12 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
    Truffa del pennello tra Eboli e Santa Cecilia: segnalata Toyota Yaris con a bordo una banda di presunti truffatori
    12 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: proseguono le indagini sulla dinamica dell’incidente
    12 Maggio 2026
    Incidente mortale a Eboli in via San Donato: vittima un 30enne di Battipaglia
    11 Maggio 2026
    Tragedia sulla provinciale Teggiano-Polla: morta anche Maria Mastrangelo
    11 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli Domani: “sulla Polizia municipale servono chiarezza e reponsabilitá, non polemiche strumentali”
    9 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salernitana-Casertana, febbre Playoff all’Arechi: verso il tutto esaurito per il ritorno
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend sul grande schermo: tutti i film e gli orari a Salerno e provincia
    8 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Fc Messina: al Morra pari stretto per i cilentani

Nel quattordicesimo sfida d'alta classifica allo stadio Morra Gelbison-Fc Messina era uno dei match clou di giornata nel girone I di Serie D

Christian Vitale
31/01/2021 4:22 PM
Condividi
Gelbison

Quattordicesimo turno archiviato per Gelbison e Fc Messina che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra cilentana allo stadio “Morra“. I rossoblù,  in serie positiva da 8 turni, cercavano continuità tra le mura amiche La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposte due squadre in zona play-off: i padroni di casa della Gelbison a quota 20 punti raccolti nelle 12 gare giocate  mentre gli ospiti dell’Fc Messina appaiati in classifica agli avversari di giornata con due sfide disputate in meno. La gara, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Raimondo Borriello della sezione arbitrale di Arezzo termina 1-1 con le due reti giunte nei prime 20 minuti di gioco.

Gelbison- Fc Messina: il primo tempo

Una gara vibrante vede diverse emozioni nella frazione iniziale. Gelbison avanti al 12′ sugli sviluppo di un calcio d’angolo che sorprende la retroguardia dell’Fc Messina. E’ Maiorano a timbrare il cartellino depositando in fondo al sacco per l’uno a zero mettendo alle spalle di Marone. Vallesi ancora pericolosi al 14′ con Coulibaly che colpisce al volo in bello stile mettendo di poco alto sopra la traversa. Nonostante il buon avvio vallese arriva il pari ospite: su un traversone di Marchetti Palma, al 18′, batte D’Agostino anticipando tutti i difensori rossoblù per il punto dell’uno ad uno. Dopo un avvio arrembante per trovare altre emozioni si deve aspettare il 37′ quando capitan Uliano cerca il jolly su piazzato che si perde di poco alto. Il primo tempo termina con il tentativo di De Foglio di riportare, senza riuscirci, avanti i suoi.

La ripresa

La seconda frazione vede la Gelbison uscire dagli spogliatoi in maniera più convinta rispetto all’Fc Messina. Nei primo quarto d’ora svariate le occasioni di marca vallese, che sembrano in assoluto controllo della gara. Si gioca praticamente in una metà campo con i padroni di casa in forcing alla ricerca della seconda rete. Uliano, Graziani, De Foglio, Gagliardi e Dayawa in più circostanze impensieriscono il buon Maroni, estremo difensore dei peloritani. Il team siculo, fermo da oltre un mese, con il passare dei minuti sembra calare ma poi man mano prende le misure rallentando la pressione delle sfuriate vallesi. Nel finale i ritmi calano e le emozioni man mano si spengono. Le due squadre si dividono la posta in palio salerndo entrambe a quota 21 punti in classifica.

Il tabellino Gelbison- Fc Messina 1-1


GELBISON: D’Agostino; Bruno, Romano (46′ Dayawa), Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, De Foglio (77′ Pipolo); Coulibaly (72′ Coiro), Gagliardi (72′ Figliolia). A disp.: Simoncelli, Zollo, Onda, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli.
FC MESSINA: Marone; Casella (90 Quitadamo)’, Fissore, D. Marchetti, Ricossa; Giuffrida, A. Marchetti, Palma; Bevis, Bianco Mukiele A disp.: Tocci, Aita, Panebianco, Cangemi, Gille, Camara, Garetto, Arena. All. Criaco
ARBITRO: Borriello di Arezzo (Bianchi-Roperto).
MARCATORI: 12′ Maiorano, 19′ Palma
Ammoniti: Palma, Bruno, Bevis, A. Marchetti, Pipolo

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.