Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
    Capaccio Paestum regina del turismo. Parla il presidente dell’associazione Balneari
    9 Aprile 2026
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Calze, collant e leggings: ecco le proposte Hélène Oui per l’inverno 2020/2021

Redazione Infocilento
25/01/2021 4:34 AM
Condividi

I collant sono un elemento in grado di completare e arricchire qualsiasi outfit, ma è fondamentale che ogni proposta risulti in grado di garantire la massima vestibilità assicurando al tempo stesso di celebrare la femminilità.

Segue questa filosofia la maison Hélène Oui, realtà di grande esperienza nel settore, che all’altissima qualità coniuga un’innovazione in grado di rispettare tutte le tendenze del momento in fatto di stile.

Ogni donna, infatti, ha le proprie esigenze e i propri gusti, che possono essere variegati o cambiare nel corso del tempo: per questo motivo, sul sito di Helene Oui è possibile trovare una vasta gamma di collant, calze e pratici leggings per qualsiasi occasione d’uso e per soddisfare ogni preferenza.

Hélène Oui: dall’eco-filato alle parigine

Una delle novità proposte da Hélène Oui per l’inverno 2020/2021 riguarda le calze ottenute grazie a filati riciclati, in un’ottica di sostenibilità ambientale estremamente attuale: si tratta di un prodotto green, che risulta in ogni sua variante assolutamente trendy ed elegante, grazie anche alle cuciture piatte praticamente invisibili.

La versione in 80 denari coprente rappresenta, ad esempio, un must per i mesi più freddi dell’anno, perfetta da abbinare sia con un completo da ufficio che con abiti meno impegnativi, grazie alla sua versatilità.

Tuttavia, anche in inverno può esserci la necessità di indossare una calza più velata: in questi casi, una 30 denari nera, nude o decorata, è tra le scelte più consigliate, dato che riassume le esigenze di coloro che ricerchino una calza avvolgente ma al contempo elegante.

Anche in questo caso, con Hélène Oui ritroviamo le cuciture piatte, nonché le punte rinforzate per una maggiore longevità. Per quanto concerne le decorazioni, si va dai motivi geometrici a quelli floreali, passando per i pois e le fantasie animalier, per incontrare davvero i gusti di tutte.

Inoltre, nel guardaroba di ogni donna non possono mancare le autoreggenti, dalle sfumature sensuali e facili da abbinare con gonne o abiti di qualsiasi lunghezza. Hélène Oui a tal proposito propone modelli rifiniti con un semplice fiocco oppure a rete, larga o fitta, o ancora coprenti fino a 50 denari.

Infine, altrettanto apprezzate sono le parigine, che Hélène Oui propone sia in versione classica sia in tagli più innovativi, caratterizzati da una maggiore trasparenza nella parte superiore, ideali da abbinare con qualsiasi modello di minigonna.

La praticità dei leggings Hélène Oui

I leggings sono l’alternativa alle calze che può essere adattata anche allo sport. Pratici e dinamici, coprono la gamba con stile e si abbinano alle gonne o ad abiti casual e solitamente si attestano tra i 40 e i 60 denari per risultare più o meno coprenti.

Le versioni più estrose proposte da Hélène Oui presentano trasparenze delineate in modo geometrico, ad occhieggiare sulla parte inferiore delle gambe, mentre altre sono caratterizzate dall’effetto denim, risultando più velate.

Sempre per l’attività sportiva, inoltre, sono previste versioni a metà gamba, che arrivano fin poco sopra il ginocchio. È possibile anche optare per leggings che sostengono i fianchi, così come per altri che appiattiscono la pancia o che stimolano la circolazione.

La scelta dei colori sarà personale ma le proposte di Hélène Oui rispettano in ogni caso le tendenze del momento: il nero è un evergreen, ma come avviene anche per i collant si può spaziare dal color carne all’azzurro, passando per il nocciola e il rosso per abbinamenti speciali da destinare a occasioni importanti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.