NovitĆ in seno al consiglio comunale di Agropoli. Si ĆØ dimessa Maristella Buonora, eletta nella lista Agropoli Oltre. Non sono stati ufficializzati i motivi della decisione, ma la scelta non sarebbe dovuta ad un dissenso verso lāamministrazione comunale. Al suo posto entrerĆ il primo dei non eletti, ovvero Bruno Bufano che aveva ottenuto 168 voti alle amministrative del 2017.
Nella lista Agropoli Oltre il più votato risultò lāattuale presidente del consiglio Massimo La Porta (407 preferenze), a seguire lāattuale assessore Roberto Mutalipassi (323), la Buonora (312) e Bruno Bufano (169 voti, uno in più di Marco Gallo).
Nel prossimo consiglio comunale ĆØ prevista la surroga; Bufano ĆØ attualmente nel cda dellāAgropoli Cilento Servizi, incarico che ĆØ destinato a lasciare.
Questa ĆØ solo lāultima dĆ©faillance in seno al consiglio comunale agropolese. Precedentemente si erano dimessi Emidio Cianciola e Monica Pizza per la maggioranza e Consolato Caccamo per la minoranza. Un cambio si era registrato anche in giunta con la revoca dellāincarico al vicesindaco Elvira Serra.
