• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scuola: screening in ritardo, dubbi sulla riapertura delle superiori

Ritardi negli screening e la data del 25 gennaio fissata per la riapertura degli istituti superiori si avvicina. C'è preoccupazione

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Condividi
Studenti mascherina

Circa l’80% degli studenti della scuola dell’infanzia e delle prime due classi dell’elementari è tornato in aula. Il 20%, su scelta dei genitori, è rimasto a casa. Questa la media per la provincia salernitana dei rientri a scuola dopo l’apertura dell’11 gennaio. Ma ora c’è una nuova scadenza all’orizzonte. Tra poco meno di due settimane, infatti, sarà necessario stabilire se potranno o meno rientrare a scuola anche gli studenti delle superiori.

La Regione Campania aveva chiarito che tale possibilità era legata ai dati epidemiologici e agli screening. E sono proprio questi ultimi a preoccupare perché si registra un enorme ritardo e si fa sempre più largo la possibilità che non si riesca in tempo ad effettuarli.

Gli alunni delle superiori sono quelli che più insistentemente chiedono di tornare in aula. Lo hanno fatto anche con delle manifestazioni di protesta. Tuttavia la situazione è ancora incerta. Sarà necessario anche riorganizzare gli orari. La Prefettura ha chiesto di organizzarsi in tal senso, con accessi agli istituti dalle 8.15 alle 9.30.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CoronavirusSalernoscuola
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.