AttualitàCilento

Analisi dei tamponi anche per gli ospedali di Roccadaspide e Sapri

La Provincia di Salerno sollecita la dotazione di apparecchiature per l'analisi dei tamponi ai due ospedali

Consiglio Provinciale questa mattina per affrontare una serie di temi all’ordine del giorno, importanti anche per il comprensorio cilentano e in particolare la sanità. La Provincia di Salerno, infatti, ha deciso di sostenere la proposta di dotare anche Roccadaspide e Sapri di strumentazioni per l’analisi di tamponi per il covid. Queste, fin ora, sono state dotate solo ai presidi di Agropoli e Polla.

“Oggi ho avuto l’onore di presiedere il consiglio provinciale e nel contempo il piacere di aver approvato all’unanimità una mia proposta/mozione, che riguarda la richiesta alla Direzione Generale della Asl, di condividere e sostenere l’acquisto di una strumentazione che facilita la processazione dei tamponi, per gli ospedali di Sarno, Roccadaspide, Battipaglia e Sapri”, ha spiegato il sindaco di Centola e vicepresidente della Provincia di Salerno Carmelo Staziola.

L’amministratore cilentano ha poi precisato che per il nosocomio dell’Immacolata la richiesta interessa anche lavori a farsi urgenti, che riguardano sia la sala operatoria che il pronto soccorso. La documentazione sarà inviata sul tavolo dell’Asl Salerno e della Regione Campania.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it