Alburni

Covid: in 24 ore 35 casi in Cilento, Alburni e Vallo

Ecco la mappa dei nuovi contagi

Katiuscia Stio

22 Ottobre 2020

Boom di contagi nella giornata di ieri in Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Cinque i nuovi casi ad Agropoli, 4 sono emersi in mattinata e sono relativi ad un cittadino risultato positivo lo scorso 14 ottobre, un quinto è stato ufficializzato in serata: si tratta di una persona non rientrante in altre catene. Sono ora 19 i positivi in città. Cinque casi anche a Sapri che portano il totale a 17. Stesso numero a Polla; sono persone appartenenti a due nuclei familiari differenti ma collegati ai contagi registrati in ospedale nei giorni scorsi; tra questi anche un’addetta alle cucine.

5 è anche il numero di positivi a Monte San Giacomo, contatti di una persona già positiva e tutti in isolamento da alcuni giorni. Un positivo anche a Corleto Monforte.

Ad Altavilla Silentina sei persone affette da covid sono state segnalate tra i dipendenti di un’azienda agricola, 4 risiedono sul posto e 2 no. A Buccino è risultata positiva la titolare del bar Zucchero e caffè. 2 positivi anche a Vibonati.

Questa mattina la situazione non è migliore: 7 dipendenti della Bcc Monte Pruno e una donna addetta alle pulizie sono risultati positivi al coronavirus a seguito di uno screening disposto dall’istituto di credito su 90 dipendenti. 2 contagiati sono dipendenti della filiale di Teggiano, 3 di Sant’Arsenio cui si aggiunge una quarta persona addetta alle pulizie. Gli altri contagiati si segnalano nelle sedi lucane di Marsico Nuovo e Villa d’Agri. Gli otto positivi sono asintomatici.

Ore d’attese, infine, a Sacco dove si attendono risultati di tamponi. I titolari del bar “La Piazzetta” nella giornata di ieri hanno cautelativamente chiuso l’attività in attesa degli ulteriori sviluppi. “Il difficile momento richiede la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti noi – dice il sindaco Franco Latempa – Soltanto uniti riusciremo a superare le difficoltà che si profilano all’orizzonte. Sono in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per ogni aggiornamento e, in attesa di formali comunicazioni, seguo personalmente con attenzione altre situazioni delle quali sono stato informato allo scopo di assicurare il rispetto delle procedure e del relativo protocollo”.

“Seguiranno ulteriori aggiornamenti e non esitero’ ad adottare ogni provvedimento necessario per la tutela dell’intera collettività sacchese.
Rivolgo un invito particolare agli adolescenti affinché assumano comportamenti responsabili e rispettino gli obblighi anticovid, adottando ogni doverosa precauzione per salvaguardare e preservare i nostri concittadini e i nostri cari anziani, il patrimonio vivente di Sacco”, conclude il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento: ecco la cicogna nera nel Parco Nazionale, individuato il secondo nido

Scoperto un secondo nido di cicogna nera nel Parco Nazionale del Cilento grazie alla fotografa Beatrice Bigu. Immagini virali sui social

La Misericordia di Pisciotta premia l’abnegazione degli operatori dell’Oncologia Pediatrica di Milano

La Misericordia di Pisciotta, con il presidente Onorario Francesco Tambasco, premia infermieri e OSS dell'Oncologia Pediatrica dell'Istituto Tumori di Milano

M5S Agropoli – Rutino contesta la gestione delle aree marittime: amministrazione si dimetta

M5S Agropoli Rutino contesta duramente la gestione delle aree marittime da parte del Comune, denunciando l'illegittima estensione delle concessioni balneari e la mancanza di trasparenza

Giovani ambientalisti da tutta Italia a Paestum per lo Youth Climate Meeting

Centinaia di giovani attivisti si incontrano per discutere di giustizia climatica, transizione energetica e preparazione alla COP30

Ernesto Rocco

08/05/2025

Prignano Cilento in festa per i 65 anni di matrimonio di Vincenzo e Gelsomina, un amore «lucente come il platino»

Un amore lungo 65 anni. Vincenzo e Gelsomina festeggiano le nozze di platino circondati dall'amore di parenti e amici

Agropoli: i cittadini si dividono sulla riapertura del centro al traffico, ecco cosa ne pensano

I cittadini agropolesi si dividono sulla possibile riapertura al traffico veicolare del centro

Angela Bonora

07/05/2025

Polla ricorda Andrea Siano: sabato il primo memorial allo stadio “Medici”

Andrea Siano, storico presidente della Us Pollese, è scomparso lo scorso anno

Cannalonga: arriva il libro che ripercorre la storia millenaria della “Fiera della Frecagnola”, ecco dove trovarlo

La fiera di Cannalonga è un evento millenario sorto nel basso Medioevo in onore di S. Lucia. La prima attestazione risale al 1452, quando la fiera era già in pieno svolgimento

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Padula celebra il “Maggio dei Libri”: due appuntamenti tra storie, amori e passioni

I primi appuntamenti sono in programma sabato 10 maggio e venerdì 17 maggio nella Sala della Certosa di San Lorenzo

Torna alla home