Dilettanti
Una nuova realtà di calcio è nata nel Cilento. Il Nuovo Comprensorio Terra del Mito, infatti, ha preso vita nelle ore passate. La formazione ha visto avvicinarsi i sodalizi del San Nicola, reduce dal campionato di Terza Categoria, e l’Antonio Esposito, scuola calcio di Marina di Camerota con annessa formazione reduce dall’annata in Serie D di calcio a 5. L’obiettivo sarà quello di creare una realtà che abbracci le comunità di Camerota, Centola e dintorni. È stata la stessa società ad ufficializzare il tutto con una nota stampa.
«La passione non è più quella di una volta, i ragazzi hanno anche altri interessi. Gli appassionati che sono rimasti devono mettersi insieme, fare gruppo e costruire progetti che abbraccino più paesi». E’ quanto sostengono i fondatori di questo nuovo progetto sportivo che nasce tra i paesi di Marina di Camerota, San Nicola di Centola e Caprioli. La passione per il calcio dilettantistico ha portato volti storici del panorama sportivo locale come Nicola Vigorito, presidente del Real San Nicola, Fedele Greco, Emilio Fiumarella e Fedele Percopo a mettersi insieme per dar vita ad una compagine che abbracci un territorio più vasto.
«Inutile fermarsi al proprio orticello, al proprio campanile. Il nostro progetto guarda al futuro e siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione. C’è bisogno di allargare le vedute, di avere lungimiranza e di far risvegliare quella voglia di calcio che si sta perdendo». Il Nuovo Comprensorio Basso Cilento militerà nel campionato di Seconda Categoria campana. La rosa è formata da almeno 18 calciatori provenienti da diversi paesi del Cilento. «Ma stiamo lavorando per portare dentro altri giovani valorosi e persone d’esperienza» continuano. A breve la società – molto in movimento tra i banchi del calcio mercato – comunicherà i nuovi acquisti. Sarà reso noto anche il nuovo logo e i colori sociali oltre che l’affiliazione con la scuola calcio ‘Antonio Esposito’ del tecnico e fondatore Pierantonio Esposito. Gli allenamenti inizieranno il 28 settembre ore 18:00 presso il campo sportivo di Marina di Camerota.