InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
    Vallo, il messaggio di Natale di Don Bruno: “Rinasce la speranza”
    23 Dicembre 2025
    Natale, la Messa della Notte in diretta su InfoCilento: ecco come seguire la celebrazione
    23 Dicembre 2025
    Sviluppo e manutenzione dei castagneti: se n’è parlato ieri a Gioi
    23 Dicembre 2025
    Pranzo Natale
    Natale a Salerno tra tradizione e risparmio: budget di 120 euro a persona
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
    Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, il dolore della comunità: terzo femminicidio nel salernitano
    23 Dicembre 2025
    Polizia, Lungomare Salerno
    Salerno, controlli di Natale sul lungomare: arrestato un ricercato e denunciati 2 parcheggiatori abusivi
    23 Dicembre 2025
    Salerno, lungomare
    Sangue sul lungomare di Salerno: accoltellato un uomo
    23 Dicembre 2025
    Olevano sul Tusciano, nascondeva droga nella macchinetta del caffè: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Insegnanti in pensione: i saluti delle comunità degli Alburni

Per Elsa Bruno, Franca Reina e Maria Michela Giardullo la meritata pensione dopo anni trascorsi nel mondo della scuola

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 5 Settembre 2020
Condividi

Concludono il loro percorso professionale al tempo del Covid-19. Tre insegnanti di secondaria di primo grado salutano così i propri alunni: con la didattica a distanza ed un virtuale abbraccio. Per molti insegnanti è iniziato un nuovo anno scolastico, il primo oppure uno dei tanti, ma per Elsa Bruno, Franca Reina e Maria Michela Giardullo non è stato così. Le tre insegnanti di Lettere hanno operato tra Sant’Angelo a Fasanella ed Aquara, ognuna con una esperienza diversa, per poi ritrovarsi unite alla fine della personale carriera nella scuola, superando con successo l’ultimo anno scolastico con la Didattica a distanza_Dad.

L’attuale emergenza sanitaria, infatti, ha posto la necessità di promuovere la Dad al fine di mantenere viva la comunità di classe, dell’istituzione scolastica, del senso di appartenenza e mai come adesso si è palesato il bisogno di educazione, di comunicazione, dell’importanza della scuola in una società, e le tre professoresse lo hanno fatto con grande professionalità e successo.

Quante esperienze di sperimentazioni hanno vissute le tre insegnanti, in giro per l’Italia a seguire gli aggiornamenti sulla didattica laboratoriale e non solo, e riproporre poi nella propria scuola quelle esperienze innovative. Un percorso ricco ed intenso che ha visto tra i banchi i tanti volti delle varie generazioni del Comprensorio alburnino a cui hanno rivolto attenzione e competenza. Forse, anzi, sicuramente sarà “strano” per le professoresse non recarsi più a scuola ma è iniziata una nuova avventura tutta da vivere. A loro i più vivi auguri per il meritato pensionamento ed un GRAZIE dagli Alburni tutti

Leggi anche:

Roscigno, 55enne colto da ictus ischemico: salvato al “Curto” di Polla grazie ad un farmaco innovativo
TAG:alburnialburni notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.