• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Torre Orsaia: concorso per 2 agenti di polizia locale

Ecco i requisiti richiesti per partecipare

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 27 Agosto 2020
Condividi
Polizia Municipale

TORRE ORSAIA. L’Ente, guidato dal sindaco Pietro Vicino, ha deciso di indire un bando di concorso pubblico per esami, finalizzato alla copertura di 2 posti di Agente di Polizia Locale categoria C, posizione economica C1. Nello specifico i ruoli da ricoprire sono a tempo indeterminato part – time al 50%, ovvero 18 ore settimanali.
Lo scopo è di trovare nuovi vigili da poter inserire nell’organico di personale comunale.

Tutti coloro che intendono partecipare al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi della durata quinquennale;
  • Cittadinanza italiana;
  • Età non inferiore ai 18 anni;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non essere stato destituito/a, oppure dispensato/a, oppure licenziato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militati per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
  • Assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne;
  • Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere: l’amministrazione sottoporrà i vincitori del concorso a visita medica preassuntiva e ai relativi esami clinici, strumentali e di laboratorio;
  • Assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza;
  • Essere titolari di patente di guida di categoria B, o superiore;
  • Pagamento della tassa di concorso di 15 euro.

Alla domanda di ammissione si dovranno allegare i seguenti documenti: la ricevuta del versamento, fotocopia del documento di validità ed eventuale certificazione medica attestante lo specifico handicap.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 17 settembre 2020.

Nel caso in cui il numero delle domande ricevute al termine prescritto sia superiore a 20 sarà effettuata una preselezione, la quale consisterà in un questionario di 30 domande a risposta multipla sulle materie di concorso previste dal presente bando.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieconcorso pubblicotorre orsaiatorre orsaia notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Maria degli Eremiti

Nel cuore del Cilento Antico: un viaggio in moto tra storia, panorami e borghi senza tempo

Il 9 novembre 2025 il BMW Motorrad Club Partenope guiderà un emozionante…

Decine di migranti trasferiti ad Agropoli: residenti chiedono chiarezza

Ad ospitarli una struttura della frazione Moio. Controlli da parte della polizia…

Santa Silvia

Almanacco del 3 Novembre. Oggi si festeggia Santa Silvia. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 3 novembre 1493 Cristoforo Colombo avvista Dominica: una nuova isola entra…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.