Attualità

Vallo: nuove limitazioni per l’accesso in ospedale

Emergenza covid, nuovi limiti per l'accesso in ospedale. Stop anche alle visite ai pazienti

Luisa Monaco

20 Luglio 2020

Ospedale Vallo

VALLO DELLA LUCANIA. Nuove regole per l’accesso in ospedale. Alla luce dei nuovi casi covid (molti dei quali asintomatici) e delle disposizioni nazionali e regionali, il direttore sanitario Adriano De Vita ha disposto che, ad eccezione dei ricoveri urgenti, l’accesso al presidio ospedaliero sarà consentito esclusivamente all’utente che deve effettuare prestazioni sanitarie programmate ed attualmente garantite. Vigerà, inoltre, il divieto assoluto della presenza di accompagnatori, ad eccezione di specifici casi (minori, disabili e pazienti non autosufficiente).

E ancora: l’accesso in ambulatorio sarà sempre preceduto dalla somministrazione del questionario e della misurazione della temperatura e della saturazione da parte degli infermieri dell’ufficio informazione. Al pronto soccorso sarà possibile accedere solo indossando la mascherina.

Sospeso anche l’orario di visita, tuttavia durante quello pomeridiano il personale sarà disponibile a fornire telefonicamente le informazioni necessarie sui propri congiunti ricoverati nei reparti.

Specifiche regole, infine, sono previste anche per l’accesso agli ambulatori che dovrà essere scaglionato: i pazienti dovranno sostare nell’atrio del corridoio posti al piano terra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tradizioni e simboli del Ferragosto nel Cilento: dalle fiammelle d’olio alle celebrazioni religiose

Un viaggio tra i riti del Cilento, dove il Ferragosto si accende di fiammelle d’olio, falò notturni e devozione popolare, in un intreccio di sacro e tradizione contadina

Angela Bonora

15/08/2025

Comunità del Cilento e Diano in festa per la solennità di San Rocco

San Rocco: il pellegrino che sfidò la peste e conquistò la devozione del mondo

Concepita Sica

15/08/2025

Valle dell’Angelo: programma interventi a chiese e monumenti di rilevanza storico-artistica e culturale

I lavori sono finalizzati a migliorare la visibilità e la percezione notturna dei principali luoghi d'interesse storico-artistico e religioso

Antonio Pagano

15/08/2025

Ogliastro Cilento a secco. L’Appello del Consigliere Michela Cantalupo

Continui disservizi, chiesti interventi urgenti per superare i disagi

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Capaccio Paestum, in festa per la Madonna del Granato

Le numerose parrocchie dedicate alla Vergine Assunta testimoniano l’ampia accoglienza di questa dottrina ben prima della sua definizione ufficiale

Concepita Sica

15/08/2025

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Torna alla home