• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: al via i lavori di demolizione dell’ex Cinema Myriam

È il primo passo di un più ampio intervento che ha l’obiettivo di dotare il territorio comunale di un Teatro

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Giugno 2020
Condividi

Prendono il via alle ore 18 di domani – martedì 9 giugno – i lavori di demolizione dell’ex Cinema Myriam, situato in piazza Santini, a Capaccio Scalo. Si tratta del primo passo di un più ampio intervento, che ha l’obiettivo di dotare il territorio comunale di Capaccio Paestum di un grande contenitore di cultura, spettacoli e creatività. L’avvio dei lavori sarà preceduto da una breve cerimonia, che si terrà nel rispetto delle disposizioni in materia di Coronavirus.

L’immobile ex Cinema Myriam appartiene oggi al Comune di Capaccio Paestum. Il 25 maggio scorso è stato infatti sottoscritto l’atto notarile che ha determinato il passaggio di proprietà dai privati all’Ente. Si è trattato dell’ultimo passo formale di un percorso più articolato, avviatosi quando, già nei primi 100 Giorni dell’Amministrazione Alfieri, il Comune aveva trovato l’accordo con gli allora proprietari dell’immobile. La rinascita del Cinema Myriam si collega all’importante programma di riqualificazione che interessa piazza Santini, per il quale l’Amministrazione ha già bandito un concorso d’idee.

“Prende avvio – è il commento del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri – un intervento molto atteso dalla Comunità, che rappresenta un pezzo importante di quel processo di trasformazione che, terminata la fase più difficile dell’emergenza Coronavirus, ha ricominciato a correre veloce. Inaugurazioni e consegne dei lavori stanno cominciando a susseguirsi a ritmo sempre più serrato: segno che le cose stanno cambiando”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Droga Salerno

Salerno, trovati con hashish, cocaina e crack: arrestati due fratelli

I due trovati anche in possesso di quasi quattromila euro, un bilancino…

Assistenza domiciliare gratuita per gli over 65 fragili nel Vallo di Diano: l’iniziativa della Protezione Civile Sassano

Attivato il servizio di Assistenza Domiciliare Gratuita per la popolazione over 65…

Fiume Tusciano

Acque scure nel Tusciano: Comune di Battipaglia scrive alla Procura

La segnalazione dell'ufficio ambiente. Il fenomeno sarebbe legato alla molitura delle olive

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.