Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giungano, inaugurata la nuova mensa scolastica del “Gino Rossi Vairo”
    9 Febbraio 2026
    Miss Carnevale Capaccio
    Giorgia Radano è la nuova Miss Carnevale 2026: trionfo alla kermesse di Capaccio Scalo
    9 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Presidente Fico incontra direttori ASL. Focus su Case e Ospedali di comunità
    9 Febbraio 2026
    Il Commissario Panico entra a Salerno: “Massima attenzione, non ci sarà da annoiarsi”
    9 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, è iniziata ieri dal lungomare la grande festa del Carnevale Storico
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camerota, Guzzo torna ad attaccare: “Scarpitta e la Soget colpiscono ancora”

"Ci auguriamo che il sindaco non sia sordo rispetto al grido di dolore che giunge dalla nostra comunità"

Omar Domingo Manganelli
25/05/2020 4:30 PM
Condividi

Torna a farsi sentire Pier Paolo Guzzo leader dell’opposizione a Camerota e lo fa attraverso Facebook con un duro attacco al sindaco Scarpitta e alla Soget. “Cari concittadine/i di Camerota, ci preme ribadire un concetto fondamentale: il gruppo di opposizione “Camerota Riparte” è pronto a votare il bilancio se saranno accolte le nostre proposte volte a sostenere famiglie e imprese, prima fra tutte lo stop alle tasse e agli accertamenti Soget fino al 31 dicembre 2020. È il tempo della responsabilità e non delle polemiche. Ci auguriamo che il sindaco non sia sordo rispetto al grido di dolore che giunge dalla nostra comunità. Noi faremo la nostra parte mentre il sindaco Scarpitta è scomparso dalla scena, o forse è meglio dire che è sempre pronto per le sue isolate, proditorie ed ineffabili imboscate, come quella di ieri sera che ha visto il manifesto con le nostre proposte politiche bollato come iniziativa scorretta perché non preceduta da preventivo pagamento dei diritti di affissione”.

“L’urgenza del momento e la contestuale chiusura degli uffici Soget ci hanno impedito di assolvere a questo banalissimo dovere di cittadini e contribuenti, e a maggior ragione, di uomini delle Istituzioni. Correttezza e garbo istituzionale avrebbero richiesto ben altro, ma evidentemente Scarpitta conosce soltanto questi metodi e questi mezzi avventati e sommari che, si badi bene, non offendono noi del gruppo di opposizione, ma la democrazia e i cittadini di questo Comune – prosegue Guzzo – Ci faccia conoscere piuttosto i suoi argomenti, le sue proposte, le sue idee, le sue iniziative che, pare proprio, si siano esaurite nel periodo di emergenza sanitaria, quando si trattava di presidiare i blocchi, di dire ai cittadini di stare a casa: allora era in prima linea!”

“Per fortuna ci ha risparmiato l’onta del “drone”, che sarebbe suonata come una vera e autentica offesa alla onorabilità e responsabilità di ciascun cittadino Camerotano. Ora che batte in ritirata la domanda di molti è: Chi l’ha Visto?”, conclude.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.