• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il Cilento saluta Ezio Bosso: “Grazie maestro”

L'artista si era esibito a Paestum e Santa Maria di Castellabate

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Maggio 2020
Condividi

“La notizia della scomparsa di Ezio Bosso mi ha colpito molto e, soprattutto, mi ha molto addolorato. Un Artista unico, dotato di un talento straordinario, ma soprattutto un Uomo con qualità rare”. A parlare Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Oggi la scomparsa del grande pianista che il territorio ha potuto vedere dal vivo, per l’ultima volta, la scorsa estate a Santa Maria di Castellabate. L’artista si esibì nell’incantevole scenario di Villa Matarazzo. Un anno prima era stato ospite anche di Paestum.

“Grazie Ezio per le emozioni che ci hai regalato, grazie per la tua sensibilità, grazie per i messaggi forti e incisivi che ci hai lasciato, grazie per averci regalato il privilegio di averti nel nostro Parco in uno dei tuoi ultimi e indimenticabili concerti – dice Pellegrino – I tuoi messaggi, i tuoi sorrisi, la tua sensibilità rappresentano un bellissimo inno alla vita”.

Anche il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha voluto rivolgere un messaggio d’addio al musicista. “La scorsa estate ci ha onorati della sua musica in una serata indimenticabile. Lo ringraziamo per le emozioni che ha condiviso con tutti noi su quel palco di Villa Matarazzo. Vogliamo ricordarlo così: Castellabate applaude ancora. Grazie Maestro!”.

In tanti in queste ore ricordano Ezio Bosso con affetto, soprattutto chi ha avuto la possibilità di apprezzarlo dal vivo.

Bosso è stato uno dei più straordinari musicisti contemporanei e ha conquistato, stagione dopo stagione, la sempre crescente attenzione del pubblico. Ezio Bosso è stato capace di coniugare la grande musica classica con il pop ed i ritmi più moderni.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.