Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ora legale
    Ora legale 2026, il momento del cambio: ecco quando spostare le lancette e cosa cambia per le bollette
    27 Marzo 2026
    Carabinieri forestali
    Monte San Giacomo: trovato un fossile di origine marina risalente a milioni di anni fa
    27 Marzo 2026
    Plastic free
    Campania: detenuti e volontari in campo domani con Plastic Free per ripulire le spiagge, ecco gli appuntamenti
    27 Marzo 2026
    Laboratorio analisi
    Epatite A in Campania: segnali di miglioramento, calano i campioni positivi
    27 Marzo 2026
    Equipe Ruggi
    Salerno, cuore all’avanguardia: al Ruggi il primo impianto in Campania del pacemaker senza fili Micra AV2
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo: prosciolto il colonnello Cagnazzo, a processo gli altri  imputati
    27 Marzo 2026
    Processo Alfieri: appalti pubblici, prosegue il controinterrogatorio
    27 Marzo 2026
    Guardia di finanza
    Truffa certificati bianchi a Campagna: condanna definitiva per 7,6 milioni di euro
    27 Marzo 2026
    Eboli, polizia municipale
    Eboli, sicurezza urbana a Santa Cecilia: la Polizia Municipale ferma e allontana cittadino molesto
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
    Agropoli, Consiglio comunale sul filo del rasoio: la maggioranza cerca. Scoppia la grana Santangelo. Diretta su InfoCilento
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
    Coppa Italia, lo Sporting Sala Consilina esce a testa alta: la Roma 1927 vola in semifinale
    26 Marzo 2026
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Coronavirus: nel Cilento e Vallo di Diano due nuovi casi

Due nuovi contagi nella giornata di ieri: un uomo di Montesano sulla Marcellana e un infermiere sposato a Montecorice e in isolamento a Novi Velia

Ernesto Rocco
09/04/2020 9:58 AM
Condividi

E’ di due nuovi casi di contagio da coronavirus il bilancio nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano. I tamponi positivi di ieri sono relativi a persone di Montesano sulla Marcellana e Montecorice (in quest’ultimo caso di attende conferma). Nel caso del comune valdianese, la persona risultata infetta sta bene. Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha chiarito che è già in isolamento domiciliare da più di tre settimane e non ha avuto altri contatti. Nel Vallo di Diano, però, preoccupa la situazione dei degenti di una casa di riposo di Padula. Una persona ricollegata alla struttura è risultata positiva ai test e il rischio è che ora il contagio possa essersi diffuso anche all’interno della residenza per anziani. Tutti gli ospiti e il personale sono in quarantena ed oggi saranno eseguiti i tamponi.

Attualmente nel comprensorio, la situazione è la seguente: 60 contagi a Sala Consilina (con 10 decessi e 1 guarigione), 16 a Caggiano (1 decesso e un guarito), 12 a Polla (1 decesso e 1 guarito), 7 a Sassano (1 guarito), 7 ad Auletta (2 guariti), 5 a Sant’Arsenio e Padula, 4 a Teggiano (2 decessi), 3 ad Atena Lucana, 3 a Montesano sulla Marcellana (1 decesso), 1 a Buonabitacolo. Attualmente, senza considerare decessi e guarigioni, ci sono 112 persone affette da coronavirus.

Nel comprensorio del Cilento, invece, la persona in isolamento è un infermiere originario di Novi Velia e sposato a Montecorice. L’uomo, però, lavora a Napoli ed è qui che potrebbe aver contratto il virus in seguito ai contatti con un medico risultato anche lui positivo. Proprio per questo è in autoisolamento e attende l’esito del tampone: del primo, effettuato ad inizio aprile, ancora non si conosce il risultato; il secondo, ovvero il test veloce, ha dato esito negativo. Si attende comunque la conferma dell’esame. Per fortuna non ha avuto relazioni sul territorio. L’infermiere cilentano si è messo in isolamento a Novi Velia dove si trovava in quarantena già da fine marzo, ovvero dopo aver avuto contatti con un collega positivo.

Ad oggi si segnalano 20 contagi ad Agropoli (con 3 guarigioni e 2 decessi), 3 a Vallo della Lucania, 2 a Casal Velino, Sessa Cilento e Vibonati, 1 a Capaccio Paestum, Laurino, San Mauro La Bruca, Novi Velia/Montecorice e Montano Antilia (in questo caso la paziente è guarita). Ad oggi i contagiati sono 27.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.