Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, stretta sugli impianti sportivi del Parco “Liborio Bonifacio”: nuovi orari per tutelare quiete pubblica e sport
    25 Luglio 2026
    Paestum Museo
    Ierofania a Paestum, la sacralità dell’antico dialoga con l’arte contemporanea
    24 Luglio 2026
    Premio “Francesco ed Evelina Vecchio”, la cultura che valorizza il Cilento: al via la nona edizione
    24 Luglio 2026
    Rubinetto
    Trentinara, stop agli sprechi d’acqua: scatta l’ordinanza del sindaco contro il caldo
    24 Luglio 2026
    Arte a Gioi: oltre 100 opere nella mostra di Gabriella D’Aiuto
    24 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omicidio del giornalista Luigi Esposito ad Eboli: fermato un 26enne, decisiva la confessione
    25 Luglio 2026
    Omicidio Luca Esposito, ecco chi è l’uomo arrestato per l’omicidio
    25 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Omicidio del giornalista Luigi Esposito, fermato il presunto responsabile: si nascondeva in un casolare
    25 Luglio 2026
    Vibonati, vasto incendio in località Guardia: bruciati sei ettari di macchia mediterranea
    24 Luglio 2026
    Vasto incendio in località Fiocche a Eboli: alta colonna di fumo e Vigili del Fuoco al lavoro
    24 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Giacomo
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. 25 luglio: si festeggia San Giacomo
    25 Luglio 2026
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento e Diano piangono due vittime del coronavirus

Altre due vittime del coronavirus. Sale a cinque il numero dei decessi nel comprensorio del Cilento e del Vallo di Diano

Ernesto Rocco
27/03/2020 8:05 AM
Condividi

La giornata di ieri è una delle più nere da quando è scoppiata la pandemia di coronavirus. Le comunità del Cilento e Vallo di Diano piangono due loro cari. Nella tarda mattinata la notizia del decesso di Alfonso Migliorino, 53 anni, di Agropoli. Era ricoverato da 11 giorni presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Domenica 15 marzo aveva avvertito una crisi respiratoria. Immediati i soccorsi, il trasferimento presso il nosocomio vallese e poco dopo il ricovero in terapia intensiva. Le sue condizioni erano apparse subito gravi.

I medici avevano tentato anche di utilizzare la terapia sperimentata all’istituto Pascale di Napoli nella speranza di ottenere un miglioramento delle sue condizioni. Di fatto, però, nonostante il farmaco sembrava avesse potuto dare un miglioramento per il 53enne agropolese non c’è stato nulla da fare. Come sia rimasto contagiato dal coronavirus resta al momento un’incognita ma è molto probabile che l’abbia contratto proprio a bordo di un treno, durante il lavoro.

La notizia della sua morte si è diffusa velocemente in città. Alcuni stentavano a crederci. Tanti i messaggi di cordoglio per lui e la sua famiglia che a causa delle restrizioni dovute all’emergenza non potrà neanche riabbracciarlo per l’ultima volta. Alfonso Migliorino era conosciuto e stimato in città. Per anni è stato un volontario della Croce Rossa, partecipava a numerose attività di volontariato e beneficenza. Era inoltre attivo politicamente e più volte era stato candidato come consigliere alle elezioni comunali. “Il gigante buono”, così in tanti lo chiamavano, ha lasciato un vuoto incolmabile. “Abbiamo aspettato, sperato, pregato che questa notizia non arrivasse. Ora affranti, piangiamo per te caro Alfonso”, è il commento del sindaco Adamo Coppola. A piangerlo la moglie, due figli, tanti familiari ed amici.

La seconda vittima di un’infausta giornata è Domenico Tierno, 72 anni, di Montesano sulla Marcellana. Anche lui era in ospedale, a Scafati. E’ morto nella mattinata in seguito ad una grave crisi. A complicare la situazione le pregresse patologie respiratorie. A darne notizia il sindaco Giuseppe Rinaldi. Domenico era un uomo mite e buono, dedito alla famiglia e alla comunità, operoso con gli altri e ben voluto da tutti. Marito e padre premuroso ed attento, particolarmente legato ai suoi nipoti a cui era fortemente legato. “Lo ricordo per il suo impegno costante, generoso, continuo nella Parrocchia e nell’associazionismo. Domenico era uomo di valore e di valori, umile e grande lavoratore”, ha detto il sindaco Rinaldi. “Ci sarà il modo, appena usciamo da questa emergenza, per piangere e salutare, come meritava, Domenico”, ha concluso il primo cittadino.

Prima di Alfonso e Domenico si erano registrati altri tre decessi: il primo a perdere la sua lotta contro il coronavirus è stato il parroco di Caggiano, don Alessandro Briglione. Poi il decesso di Luigi Morello, caposquadra dei vigili del fuoco di Sala Consilina. Ieri anche il decesso di un anziano che viveva nella casa di riposo Juventus del centro valdianese. Sono 5 le vittime del coronavirus nel comprensorio di Cilento e Diano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.