Global

Soppressione del team controlli a Sala Consilina, F.I. scrive a Strianese

Chiesto interventi deciso su direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate

Redazione Infocilento

24 Gennaio 2020

Palazzo Sant'Agostino

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa del gruppo consiliare alla Provincia di Salerno di Forza Italia, rappresentato dai consiglieri Giuseppe Ruberto e Roberto Celano, in merito alla chiusura del team controlli dell’Ufficio delle Entrate di Sala Consilina.

InfoCilento - Canale 79

Questa il testo della missiva, indirizzata al Presidente della Provincia di Salerno:

con estrema preoccupazione abbiamo appreso dagli organi di stampa che la direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate avrebbe disposto la soppressione del team controlli dell’Ufficio territoriale di Sala Consilina.
Tale determinazione sarebbe motivata da ragioni di ordine organizzativo, atteso che il team non avrebbe più la consistenza numerica prevista e sarebbe attualmente privo di capo-team.

Si rileva che i commercialisti e gli esperti contabili della zona si sono da sempre interfacciati, a tutela e per conto dei contribuenti clienti, con i suddetti funzionari per discutere di accertamenti ed atti amministrativi notificati. La soppressione del servizio comporterà, dunque, non solo disagi enormi ai professionisti ed agli stessi contribuenti ma anche, evidentemente, un aggravio di costi per imprese e privati per il prevedibile incremento delle parcelle degli esperti contabili che saranno costretti a recarsi presso l’Agenzia delle Entrate di Salerno per discutere ed eventualmente, contestare gli accertamenti fiscali. Il timore fondato degli operatori e dei professionisti è, tra l’altro, che il suddetto depotenziamento potrebbe rappresentare l’anticamera per la chiusura definitiva di tutti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Sala Consilina.
Appare, pertanto, necessario bloccare l’emorragia di servizi nel Vallo di Diano e l’ennesima soppressione ai danni di un territorio che negli ultimi mesi ha già perso il tribunale ed il carcere.

Per tali motivi chiediamo un urgente ed energico intervento della S.V. sulla direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate per indurre ad una differente riorganizzazione del personale ed evitare la soppressione di un servizio che rappresenterebbe un danno notevole per professionisti, contribuenti e per l’intero territorio del Vallo di Diano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Latte bufalino in calo, Coldiretti: “Contratto con prezzo e scadenza unica”

“Un modo sicuro per mettere al riparo da brutte sorprese tutti gli allevatori che decideranno di sottoscrivere il contratto unico”

Protezione Civile Campania: prorogata l’allerta meteo gialla per temporali

Temporali improvvisi e a rapidità di evoluzione, possibili grandine e fulmini

Regione, audizioni in Commissione Sanità su Pdl per l’assistenza psicologica ai pazienti oncologici

Pellegrino: “Rafforzare la rete oncologica campana con il supporto psicologico ai pazienti”

Il grande rientro: 12 milioni di spostamenti in un weekend di controesodo

L'ultimo weekend d'agosto vede milioni di italiani rientrare dalle vacanze. Le previsioni di Anas e Viabilità Italia

Angela Bonora

29/08/2025

Eboli: da Carmen Carnevale, ex Garante delle persone con disabilità, i ringraziamenti alla U.O.S.M.

Carmen Carnevale, ex Garante per le Disabilità del Comune di Eboli, esprime gratitudine al personale della UOSM per il lavoro svolto, sottolineando l’importanza della salute mentale e auspicando maggiori risorse

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Elezioni in Campania: verso il “si” a Roberto Fico candidato del centro-sinistra

La segretaria del PD Elly Schlein e il commissario Antonio Misiani spingono per la candidatura di Roberto Fico in Campania

Ernesto Rocco

27/08/2025

Eboli, dimissioni della Garante per le persone con disabilità: l’opposizione attacca e chiede chiarezza

Carmen Carnevale lascia l’incarico di Garante per le persone con disabilità. I consiglieri Rosamilia e Norma esprimono solidarietà e criticano l’amministrazione per l’assenza di coinvolgimento e trasparenza

Sicurezza stradale, SP51 Sassano–Padula: lavori fermi e zero sicurezza

Una situazione che mette a rischio la pubblica incolumità e che alimenta la crescente esasperazione dei cittadini del Vallo di Diano, stanchi di ritardi, disattenzioni e promesse non mantenute

Torna alla home