• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castelnuovo, i fondi risparmiati dai mutui per la riqualificazione urbana

Il Comune punta a reinvestire risorse per circa 30mila euro provenienti da mutui precedentemente contratti con la Cassa Depositi e Prestiti

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 8 Dicembre 2019
Condividi

Il Comune di  Castelnuovo Cilento si rifà il look grazie al progetto relativo ad interventi di riqualificazione urbana. Una possibilità, questa, che arriva grazie alle economie provenienti da precedenti opere pubbliche programmate e realizzate sul territorio. Le  risorse inutilizzate possono, infatti, essere reinvestite e l’amministrazione comunale vuole usufruire di questa opportunità.

Riqualificazione urbana con fondi risparmiati da mutui

In particolare saranno utilizzati i fondi risparmiati dai mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. Infatti i comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

L’importo complessivo del progetto approvato dall’esecutivo di Castelnuovo Cilento è di circa 30 mila euro, somma interamente derivante dai residui dei mutui.

Leggi anche:

Castelnuovo Cilento: Comune punta a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici

Economie: la provenienza

Nello specifico i fondi risparmiati arrivano dalle seguenti opere: impianto di illuminazione, opere varie miste, immobile comunale, opere di viabilità comunali, autovetture, immobile uso pubblico, scuola elementare, parcheggio e strade comunali.

Nei mesi scorsi anche altri comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno effettuati interventi comunali con i residui dei mutui risparmiati con la Cassa Depositi e Prestiti.

TAG:cassa depositi e prestitiCastelnuovocastelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilento Notiziemutui cassa depositi e prestiti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, Barone: «Ecco perché è nato il movimento politico Agropoli oltre Agropoli»

"Agropoli oltre Agropoli": non solo gruppo consiliare con Di Biasi, Serra e…

Cammino San Nilo

Proseguono gli interventi di valorizzazione del Cammino di San Nilo, ecco gli interventi in programma

Gli interventi prevedono la sistemazione del tracciato nei punti critici e il…

gelbison-serie-c-uliano

Calcio: Uliano torna a vestire la maglia della Gelbison, Galderisi nuovo tecnico della Nocerina

Novità sul fronte mercato: Francesco Uliano riabbraccia la Gelbison dopo la storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.