• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castelnuovo, più sicurezza: Comune istituisce le “zone 30”

Zona 30, ecco le aree interessate

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 2 Dicembre 2019
Condividi

Il Comune di Castelnuovo Cilento intende istituire tre zone residenziali (Zona 30). Nello specifico si tratta delle seguenti zone: “Centro storico del capoluogo in Castelnuovo Cilento”, “Via Santa Chiara in frazione Vallo Scalo” e “Via Spinarete in frazione Velina”. L’obiettivo è di migliorare la viabilità e garantire una fruizione più sostenibile del territorio.

La “Zona Residenziale” indica l’inizio di una strada o una zona a carattere abitativo e residenziale, nella quale vigono particolari cautele di comportamento, tra cui il limite di velocità ridotto a 30. In queste zone infatti, è più facile evitare incidenti che coinvolgono gli utenti deboli della strada, come bambini, anziani e ciclisti; è più facile anche comunicare tra automobilista e pedone, percependo le intenzioni reciproche, evitando i comportamenti pericolosi. Inoltre gli automobilisti sono più disposti a fermarsi per dare la precedenza ad un attraversamento pedonale.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Eros Lamaida, punta quindi, a riequilibrare lo spazio dedicato al traffico motorizzato e alla mobilità pedonale e ciclabile garantendo la sicurezza e l’incolumità di tutti i suoi cittadini, dall’anziano al bambino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilento NotizieEros Lamaida
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ferrari

Almanacco del 16 Novembre: nasce la Ferrari!

Il 16 Novembre 1929 nasce la Scuderia Ferrari. Scopri eventi, santi, nati,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 novembre: il Sagittario beneficia di un ottimismo contagioso. Ariete, potreste essere sorpresi da una novità inattesa

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Donna vittima di violenza

Laureana Cilento: un convegno per parlare di donne, diritti e violenza

L'incontro avrà luogo il 20 novembre alle ore 17:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.