• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Coppola sulla lite a margine del question time: “Chiedo scusa per lo spettacolo”

"Aggredito verbalmente al termine della seduta"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Condividi

“Chiedo scusa alla città per lo spettacolo indecoroso che è stato messo in scena ieri, durante e dopo la seduta di Question time. Anche per il comportamento da me osservato, che mi sono lasciato trascinare dalla circostanza. Ma ormai è divenuta una consuetudine, da qualche mese a questa parte, per la consigliera Botticchio trasformare l’Aula consiliare in un luogo per show indecenti e inqualificabili, dove si susseguono offese e calunnie. Mai ho ascoltato da costei una proposta concreta. Solo attacchi gratuiti e ingiustificati al mio indirizzo e dei componenti della Giunta e del Consiglio, che ormai non intendiamo più tollerare e sopportare”. A dirlo Adamo Coppola, sindaco di Agropoli, in merito a quanto accaduto ieri durante il question time (leggi qui).

Coppola poi aggiunge: “Ieri sera si è raggiunto il clou, quando sono stato aggredito verbalmente, al termine della seduta. La mia colpa: quella di aver risposto ad un quesito posto dalla consigliera della Lega. Con tre diverse richieste protocollate (24 giugno, 29 luglio e 20 settembre), infatti, questa aveva interrogato il sindaco e l’assessore al Bilancio per sapere “quanti e quali richieste di rimborso per assenze di servizio di cui all’art. 79 sono state presentate alla data odierna con riferimento alla scorsa consiliatura e quella presente sia per il Comune di Agropoli sia per l’ente Unione dei Comuni Alto Cilento; a quanto ammonta il totale complessivo per ogni singolo ente; a quanto ammonta il totale pagato per singolo ente; se vi siano stati dinieghi alla richieste suddette e quali le motivazioni del rigetto della richiesta”. La consigliera Botticchio pensava di scoperchiare il vaso di pandora, in riferimento a presunti rimborsi al consigliere Franco Di Biasi, ma è rimasta delusa nel sapere che nulla per questi era stato sborsato dall’Ente. Ho spiegato alla consigliera che sebbene il Formez (associazione riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato, in house alla Presidenza del Consiglio) abbia richiesto in più occasioni di ricevere dei rimborsi per assenze dal lavoro del consigliere in questione, operate per svolgere attività politica al servizio della città, nulla è dovuto allo stesso. Questo perché i rimborsi non sono previsti in caso riguardino due Amministrazioni pubbliche; lo sono invece per quelle private”.

Coppola precisa: “Quindi ho chiarito che i soli rimborsi effettuati dall’Ente, sono stati quelli versati (ed altri ancora da versare per circa 20.000 euro totali) alla società privata presso la quale lavora la dottoressa Elvira Serra. Questo ha innescato un meccanismo che ha portato ad una aggressione verbale alla mia persona a fine seduta, dalla stessa ex vicesindaca”. “Semplicemente per aver risposto ad un quesito posto dalla minoranza. Tanto dovevo per dovere di chiarezza”, conclude il sindaco.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:adamo coppolaAgropoliagropoli notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Campo calcio

Truffe sportive: scatta il blitz. Sospetti anche su una gara della Salernitana primavera

Truffe sportive: smantellata presunta associazione a delinquere in Calabria. Società e tesserati…

Orti urbani

Vibonati istituisce il Premio “Felice Polito”: valorizzare gli orti familiari e la sostenibilità ambientale

Vibonati approva il Premio “Felice Polito” per promuovere la cura degli orti…

Emporio Orria

Cilento: le piccole attività rischiano la chiusura. “Sosteneteci. Ogni acquisto è un gesto d’amore per il proprio paese”

Un post sui social dei titolari dell’Emporio De Matteis di Orria ha…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.