• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Classifiche dei cognomi: ecco quelli più diffusi da Montecorice a Morigerati

Ecco le top10 di quattro comuni

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 31 Agosto 2019
Condividi

Continuano le ricerche sui cognomi più diffusi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto alcuni comuni del territorio (utilizza il modulo di ricerca in alto a destra per trovarli), oggi finiamo i Comuni che iniziano con la lettera “M”: Montecorice, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana e Morigerati.

Per ogni comune verranno elencati i dieci cognomi più frequenti ordinati secondo un valore numerico che rappresenta la stima del numero di individui aventi il cognome in questione nel dato comune. Ad esempio un valore di 567,89 indicherebbe che nel comune vi sono con maggiore probabilità 568 individui, piuttosto che 567, aventi il dato cognome.

I cognomi risultanti verranno presentati in ordine decrescente di numerosità. Essi saranno quindi presentati ordinati dal più diffuso al meno diffuso.

Ecco le classifiche aggiornate:

MONTECORICE

Posizione Cognome Individui
1 Lembo 142,68
2 Malzone 54,12
3 Maffia 51,66
4 Funicello 44,28
5 Meola 39,36
6 Della Pepa 34,44
7 Giordano 34,44
8 Verrone 34,44
9 Chiariello 29,52
10 Volpe 22,14

MONTEFORTE CILENTO

Posizione Cognome Individui
1 Salerno 44,46
2 Orlando 32,11
3 Sangiovanni 32,11
4 Mondelli 29,64
5 Capozzoli 24,70
6 Giordano 19,76
7 Santalucia 19,76
8 Rossi 19,76
9 Gallo 17,29
10 Cerulli 14,82

MONTESANO SULLA MARCELLANA

Posizione Cognome Individui
1 Bianco 210,52
2 Cestari 144,04
3 Perruolo 110,80
4 Russo 108,03
5 Radesca 99,72
6 Toscano 85,87
7 Germino 77,56
8 Larocca 77,56
9 Monaco 77,56
10 Pepe 69,25

MORIGERATI

Posizione Cognome Individui
1 Nicodemo 42,98
2 Riccio 33,77
3 Arenare 33,77
4 Pellegrino 21,49
5 Caiafa 21,49
6 La Rocca 21,49
7 Vassalli 21,49
8 Bifano 18,42
9 Cammarano 15,35
10 Del Prete 15,35

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento Notiziecognomicognomi cilentocognomi più diffusivallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Operazione Polizia Salerno

Operazione ad alto impatto della Polizia di Stato: due arresti per possesso d’armi clandestine

La risposta della Polizia agli episodi di violenza delle ultime settimane. Cento…

Eboli, rissa in piazza Amendola: quattro persone identificate

Una violenta lite avvenuta nella giornata di domenica tra quattro persone. L'ultima…

Incidente Sapri

Incidente a Sapri, ferito ciclista

La dinamica del sinistro al vaglio dei carabinieri della compagnia di Sapri

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.