Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavoro operai
    La FENEAL UIL Salerno consegna a Papa Leone XIV un memoriale per le vittime del lavoro
    25 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Insidia stradale e caduta in monopattino: il Comune di Agropoli non è responsabile
    25 Febbraio 2026
    Alta Velocità
    Alta Velocità a Buccino: il piano per la Stazione delle Aree Interne a Ponte San Cono
    25 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Sinergia tra scuola e impresa nel Vallo di Diano: al via i percorsi di formazione digitale
    25 Febbraio 2026
    Rubinetto
    Gestione Idrica, Rinaldi ed Esposito contro Guercio: “Bisogna conoscere le norme prima di parlare”
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
    Sarno, locale chiuso
    Aggressione tra giovani a Sarno: chiuso temporaneamente un locale per motivi di sicurezza
    25 Febbraio 2026
    Violenza
    Salerno, abusi sulla figlia della convivente: la Cassazione conferma i domiciliari
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, Corradino presenta interrogazione sul PUC: «manca la visione futura della Città»
    24 Febbraio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Prestiti su prestiti e tanti debiti: dove sono le opere?”
    24 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Crisi politica a Eboli, il PD attacca: «la politica si autoassolve, il conto resta alla città»
    24 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Riforma della giustizia: ad Agropoli “incontro pubblico in difesa della Costituzione”
    24 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ristruttura il tuo bagno con Bagno Italia

Redazione Infocilento
03/07/2019 3:12 PM
Condividi

Ristrutturare il bagno e renderlo più pratico e moderno è un’operazione piuttosto semplice che puoi avviare anche in autonomia grazie ai prodotti di Bagno Italia, il tuo partner ideale. La ristrutturazione del bagno include alcune operazioni indispensabili come rifare i pavimenti e i rivestimenti, installare un box doccia o vasca da bagno e sostituire tutti gli elementi in ceramica.

Box o vasca da bagno

Quando realizzi il tuo bagno o lo ristrutturi, decidi con attenzione se installare un box doccia oppure una vasca da bagno. Il box doccia risulta più pratico per la vita di tutti i giorni e può essere installato al posto della vecchia vasca da bagno in muratura. Devi solo demolire la vasca e poi allacciarti al sistema idraulico. Non devi avviare particolari lavori se sfrutti gli attacchi e lo scarico preesistente.

La vasca idromassaggio su Bagno Italia è indispensabile per il confort e il relax dopo una lunga giornata di lavoro. È più facile di quanto tu possa pensare trovare lo spazio perfetto per una vasca con funzione idromassaggio anche in un bagno dalle piccole dimensioni grazie ai modelli angolari. Esistono anche le vasche free standing che non sono in muratura. Possono avere delle forme retrò oppure molto moderne, ma necessitano di uno spazio un po’ maggiore per la loro installazione.

Leggi anche:

Ricevere lo stipendio su carta prepagata è possibile? Come fare

Rifare pavimenti e rivestimenti

Una delle operazioni che ti consente di rinnovare lo stile del tuo bagno è demolire pavimenti e rivestimenti e installarne di nuovi. Oggi ci sono moltissime opzioni per il tuo bagno rinnovato, come le piastrelle in gres porcellanato che sono realizzate con un particolare mix di polveri e ceramiche cotte ad alte temperature in forno per aumentare la resistenza e la durata nel tempo.

In pochi sanno che non è obbligatorio installare le piastrelle per pavimenti e il rivestimento del bagno poiché ci sono soluzioni più moderne per uno stile più al passo con i tempi. I pavimenti in finto legno laminato oppure in PVC possono essere la soluzione che stavi cercando per avere l’effetto legno in bagno senza dover usare il prodotto naturale che non sopporta bene l’umidità.

Esiste anche la possibilità di utilizzare il cemento per i pavimenti e i rivestimenti del bagno. Si tratta di una soluzione iper moderna e contemporanea che usa il classico cemento per costruzioni come finitura. La texture e il colore grigio chiaro sono ottime per il bagno e ti aiutano con gli abbinamenti di colore dato che si tratta di una tinta neutra che sta bene con diverse cromie.

Sostituire gli elementi in ceramica

Per completare la ristrutturazione del bagno, occorre anche sostituire tutti gli elementi in ceramica come i sanitari e i lavandini. Con il passare il tempo, è facile che le ceramiche ingialliscono e perdano il loro bianco naturale. Non dimenticarti di curare anche il design di questi elementi per ottenere lo stile che desideri. Anche la rubinetteria deve essere scelta con cura, abbinando quella del lavandino a quella del box doccia o della vasca da bagno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.