Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Telemedicina
    Battiti d’arte a Salerno: mostra e asta di beneficenza per sostenere la LILT
    25 Giugno 2026
    Guida alle Birre d’Italia 2027: Beer Hunters di Agropoli è tra i locali eccellenti
    24 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, nuove regole per gli impianti a biomasse: il punto con Ernesto Franco (Cittadinanza Attiva)
    24 Giugno 2026
    Giovanni Marmo
    San Rufo: a Giovanni Marmo il Premio Zarrelli, la giovane eccellenza brilla alla Federico II
    24 Giugno 2026
    Campo Rutino
    Rutino, i giovani riqualificano il campo da calcio: il sindaco ringrazia i ragazzi e attacca la Comunità Montana
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Terza Categoria: il calcio torna a sorridere ad Eboli

La squadra eburina ha primeggiato nel girone D dove erano presenti diverse formazioni del nostro territorio

Christian Vitale
27/06/2019 12:18 PM
Condividi

Nel girone D di Terza Categoria a primeggiare è stato l’Eboli Calcio, team al primo anno di attività che ha avuto la meglio in un raggruppamento dove erano presenti molte società del nostro territorio come lo Sporting Sala Consilina, il Magorno, lo Sporting Buccino, l’Atletico Montesano, Caggiano, Monte Pruno Roscigno e il Bellosguardo. La formazione eburina, con la miglior difesa ed il miglior attacco del torneo, si è distinta sin dalle prime giornate, guadagnandosi a suon di vittorie la prima piazza e la promozione in Seconda Categoria. Abbiamo raggiunto, per una breve intervista, Francesco Erra, portiere dell’undici che ha disputato le gare interne allo stadio “Massaioli” e parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria, dopo aver acquistato  il titolo sportivo dell’Herajon.

“Buona parte dell’organico, almeno una ventina di tesserati, è legato da un forte rapporto di amicizia. Il nostro progetto nasce dall’idea di Vincenzo Orilio, il presidente, Marco Mastrangelo, il mister, e Marco Vuocolo, vice-presidente ed allenatore, a cui si sono aggiunti, man mano, diversi sponsor che ci hanno aiutato a far nascere una società praticamente da zero. Abbiamo iniziato la preparazione con un gruppo nuovo da plasmare sul campo ma già unito al di fuori, fattore cha ha inciso molto e che ci ha dato lo slancio per affrontare al meglio questa cavalcata. Sin dalle prime amichevoli, disputate con formazioni di categoria superiori, abbiamo dimostrati un gruppo affiatato dimostrando subito buone cose.

La prima gara casalinga, vinte tre a zero con il Roscigno, è stata davvero molto emozionante per noi.  Quella vittoria ci ha dato subito autostima, nonostante eravamo un gruppo che era  partito per vincere. Abbiamo inanellato un paio di successi consecutivi, prima dell’unico passo falso sul campo del Montesano, in una sfida persa per tre a due. Di questo campionato ricordo con piacere la gara con il Laviano, vinta per tre a due: dopo il nostro vantaggio ci siamo trovati sotto per due ad uno, ma, grazie ad un gruppo unito, siamo riusciti nuovamente a ribaltare il match a nostro favore e dedicare quel successo alla madre del nostro presidente, scomparsa pochi giorni prima.

Abbiamo tenuto la vetta della classifica sin dalle prime giornate, dopo  i tre punti guadagnati contro il Bellosguardo, non lasciando più la prima piazza. Siamo riusciti a centrare la promozione con quattro gare di anticipo, grazie al quattro a zero sul Caggiano. Si sono distinti a mio avviso, tra le nostre fila, Antonio Pirozzi, il capitano, Bruno Mirra, difensore centrale , Marco Santimone, centrocampista, oltre Mario Chiella e Vito Arpaia, elementi che avevano calcato anche i campi d’Eccellenza. Un plauso va fatto a Zidane, un ragazzo tunisino che si è proposto per allenarsi con noi dimostrando serietà e capacità, tanto da meritarsi una maglia da titolare. Per il futuro partiamo da una base solida, la società e noi tutti daremo il massimo per portare in lato il nome della nostra città”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.